Il mio giovanissimo progetto ”Città Para-Reali” mostra luoghi del nostro quotidiano, proiettati in un mondo parallelo, surreale. A metà tra la meraviglia e l’inquietudine, le opere, ci portano in una realtà lontana, dove ciò che conosciamo non è come lo ricordiamo.
Ecco che nel Castello Visconteo di Pavia, compare un fosso, abitato da un coccodrillo mostruoso, così come presso l’idroscalo, struttura abbandonata della medesima città, compaiono creature fantastiche, mitologiche e preistoriche. Oggetto del mio progetto: Pavia, mia città Natale e Parigi (città meravigliosa, ricca di mistero).Non mancheranno tante altre città, tanti altri luoghi. Le fotografie sono state scattate e in seguito ritoccate da me. Per alcune opere ci sono volute diverse ore da lavoro (fino a 8).
Io sono Giulia sollazzo, in arte G.Brì, sono graphic designer, appassionata di film, misteri e arte. Adoro l’Impressionismo, il Romanticismo come correnti artistiche e come generi di film, quelli di Tim Burton come ”Edward Mani di Forbice” si giocano il primo premio nella mia classifica personale con il colossale ”Jurassic Park” di Spielperg.Ho una formazione artistica e ho lavorato come graphic designer per alcune testate giornalistiche come ”Cose di Casa” e ”subito Pronto”. Dipingo. Ma l’arte con cui vorrei essere conosciuta è quella digitale, che permette di esprimere e raccontare i mondi che immagino e rappresentano forse fughe da una realtà che non permette di sognare.
Ancora nessun opera caricata.. |