”E vivere la propria vita in funzione dell’altro, dove l’amor proprio tascende e si fa tutto per lui, dove la maternità prescinde dalla responsabilità e diventa un moto infinito di affetto, puro e scevro come non lo è mai stato. Puro come quel grido di dolore che acceca una città mai così distante, come quei ragazzi di vita che osano e rischiano senza sapere cosa è il coraggio. Puro come tuo figlio, che se ha peccato, lo ha fatto sotto il segno dell’insipienza”
Descrive cosi ,SalentuCore, uno dei suoi scatti, con quella leggerezza e quella profondità che solo un’artista può possedere, quella delicatezza propria solo di coloro capaci di guardare la vita negli occhi e vederci dentro infiniti meravigliosi dettagli.
SalentuCore nasce il 14 aprile del 1981 a Maglie, nella calda e carismatica terra salentina, terra capace di insinuarsi nelle vene di chi ci vive e non solo, terra densa di folklore e unica.
Il DNA salentino è sempre presente in quello che questo giovane artista è capace i fare.
La sua arte e i suoi scatti sono caldi, pieni di vita, un occhio sul mondo sincero e capace di catturare la bellezza anche in uno sbadiglio.
La sua vita è segnata da numerosi incontri e dal continuo contatto con le persone che entrano nella vita del giovane salentino ed è questo che lo rende capace di farci leggere nei suoi ritratti la storia dei suoi soggetti.
Dicono di lui:
”Marco rende bello e poetico ogni cosa che fotografa..una fotocamera nelle mani di marco è come la bacchetta magica nelle mani della fata turchina..
Creativo, disarmante, passionale, tanto innovativo, vede dove gli altri non riescono a vedere.
Vede la Maddalena e Gesù in due ragazzi travestiti, vede il romanticismo in una ragazza che dorme in una stanza affollata, vede la leggiadria di una ballerina in una ragazza sovrappeso.. Lui trasforma una ragazza in mutandine in un elogio a Terry Richardson, trasforma una metropolitana in una passerella di moda, trasforma le nuvole in soffici tappeti volanti che si ergono nel cielo plumbeo e infine trasforma se stesso a seconda dell’umore che lo caratterizza in un determianto frangente.
A mio parere da meglio il meglio di se col bianco e nero, quando ruba attimi di disattenzione ad amici e parenti o ad oggetti capitati per caso alla mercè del suo avaro obbiettivo..Come non innamorarsene?
””Marco…. un James Deam della fotografia…..
Con quel suo sguardo accattivante sa cogliere attimi di vita che scorrono velocemente attorno a lui….
Peccato che sia poco produttivo e che a volte ci faccia attendere giorni prima di proporci nuove immagini.
Mi piace molto la sua abitudine di collegare bellissime frasi alle sue opere fotografiche…..poeta…fotografo!!!!!
Marco è un ragazzo che ha grandi valori, la famiglia, gli amici e si nutre di cose semplice che lo rendono un persona veramente speciale.
I ritratti sembrano essere la sua grande passione e sa rubare i momenti più intimi ed indiscreti…….ma sa cogliere di ogni cosa il bello….amo molto la sua ballerina dai piedi neri……
grazie Marco per le belle sensazioni che ci regali”
”La sua fotografia è intima,suggestiva,emozionante,coinvolgente..
sembra che voglia trasmettere una fottuta voglia di vivere e che abbia un incredibile bisogno di provare emozioni per poi poter urlare….SONO VIVO….”
”Adoro il suo modo di fotografare, riesce ad essere irriverente, provocatorio, ironico ma allo stesso tempo molto profondo e sensibile.
Sa comunicare benissimo tramite le immagini.
E splendido come riesca sempre darmi delle emozioni sempre nuove con le sue immaggini che raccontano frammenti della sua vita che condivide qui su flickr rendomene in qualche maniera un po partecipe.”
”Buca lo schermo.
Buca l’obiettivo.
Buca e basta.
Dentro al cuore.”
”Mi hai commoso, mi hai fatto ridere, mi hai fatto sognare, mi hai fatto ricordare….mi hai fatto innamorare…..e tutto ciò con semplice click…..
C’è qualcosa di speciale in te e la cosa bella è che riesci a esprimerlo.
Non ti conosco, ma ho imparato a farlo attraverso le tue foto.
Complimenti.”
”Feel it’s time to write Marco a testimonial!! He has a wonderful photo collection! He has some interesting captures and true photogenic-skill! His photos show a true love for the art of photography! I look forward to seeing more of his future photos! He has always given me good advice and is also a very nice friendly Flickr Friend!! Keep em coming buddy!!””
””one of the best
a great artist with amazing ideas , I like the way he challenge himself to get the best shots and show us a great work of art
keep up the good work””
Ancora nessun opera caricata.. |