Mészáros Gábor è un pittore autodidatta legato all’arte e alla pittura fin dall’infanzia. Nato a Budapest, vive oggi a Sankt Pölten in Austria.
Pur non frequentando scuole e ambienti legati all’arte, ha sempre espresso un innato desiderio verso pittura, grazie anche ai continui solleciti di una zia, anche lei pittrice, che lo ha spinto a realizzarsi nella ricerca di un proprio IO artistico.
Dopo anni dalla perdita di persone molto care che hanno lasciato un vuoto dentro di se, è riuscito a continuare il suo percorso artistico transferendosi in Austria.
La sua arte è fatta di sensazioni ed emozioni, stati d’animo che si riversano sulla tela attraverso il colore,la materia,il gesto. Un impulso lo costringe a creare, facendo diventare la sua vita e la sua arte un tutt’uno. Ogni cosa è fonte di ispirazione: una frase, un pensiero, un suono, un profumo, un colore. I luoghi, il tempo e lo spazio influenzano le sue creazioni. L’ uso dei colori vivaci sono una terapia per le ferite della vita e le persone che ammirano il suoi quadri potranno provare le stesse sensazioni!