Mira Savini è un’artista nata in una famiglia crimeana piccola ma affettuosa. Scopre fin da piccola l’amore per l’arte e la pittura. Essa stessa definisce la sua arte “arte sensuale. Quadri in cui c’è energia, c’è vita. Simbolismo nascosto sotto il realismo. Arte filosofica che ha una propria storia. Ogni mio quadro, sia personale che su commissione, ha un’anima vivente, perciò i quadri prendono vita e parlano allo spettatore“.
E’ da poco in Italia ma è pronta a intraprendere un nuovo percorso artistico e di vita; inventa sempre nuovi modi di comunicazione e soluzioni per situazioni difficili, e grazie a questo ha sviluppato eccellenti capacità comunicative. Ha tenuto mostre a Lisbona, Kiev e Berlino e il suo sogno è creare in Italia una casa d’arte, con una grande galleria dotata di palco, uno studio e uno showroom dove poter vendere opere d’arte; uno spazio creativo per artisti talentuosi, dove organizzare mostre di persone talentuose, combinandole con spettacoli. Ci sarebbero delle stanze speciali, intime, con luce soffusa, dove ci si può sedere su un divano profondo e osservare da soli un’opera d’arte speciale.
La storia e l’arte di Mira Savina emergono come un viaggio di passione, determinazione e auto-esplorazione. Nata in Crimea e cresciuta con una profonda connessione all’arte fin dall’infanzia, Mira ha affrontato sfide e trasformazioni significative nel suo percorso artistico. La sua arte è espressione di sensualità e vitalità, combinando realismo con simbolismo filosofico per creare opere che prendono vita e comunicano con il pubblico.