Samanta Pancione nasce in Abruzzo nell’anno 1983. Segue un percorso di studi scientifici quali istituto tecnico per geometri e successivamente in ingegneria. Solo nell’anno 2011 scopre la sua passione per la pittura, grazie all’incontro con Renè Bokoul, maestro d’arte proveniente dalla scuola di Poto Poto, stessa scuola in cui Picasso si ispirò per creare i suoi quadri cubisti.
Renè divenne suo maestro comunicandole colori ed armonie. Utilizzando colori ad olio nei suoi dipinti il suo intento è di comunicare un messaggio oltre che abbinarlo con l’unione dei colori. Nei suoi astratti le forme sono da scoprire, come se fosse alla ricerca di qualcosa paragonabile alla stessa vita di ogni essere umano.
La prima volta che ha partecipato ad un concorso fu nel 2012 con ”AD-ART”(concorso on-line). Sempre nell’anno 2012 partecipò all’esposizione ”RINFREASCARTE” svoltasi a Roma. Successivamente ha partecipato nell’anno 2014 in ”ADA ART PRIZE 2014” a Barcelona(Spagna) risultando vincitrice per una mostra personale nella stessa galleria dal 25 ottobre al 30.