Nasce nel 1983 a Vienna, vive, lavora e crea a Roma.
Si diploma in Arte e Design presso l’Istituto statale d’Arte di Graz, Ortweinschule e si laurea in Storia dell’arte, con una tesi sull’arte contemporanea, all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Frequenta l’Istituto Statale d’Arte in Austria specializzandosi in Design plastico e scultura. Partecipa a vari stage di restauro e a scambi culturali con un istituto d’arte di Roma, dove fa un tirocinio sulla lavorazione della pietra. Durante gli anni scolastici ha vinto il secondo premio per una scultura in legno per il premio “animali di un sentiero nel bosco”.
Decide di trasferirsi a Roma per la passione della lingua e con l’impressione di trovar e un ambiente più vivace, si concentra di più sulla pittura e sviluppa un modo molto personale di dipingere. Roma e gli studi di Storia dell’arte le danno forti spunti e motivazioni per vedere le cose e l’ambiente che vive con uno sguardo più attento e curato, raccogliendo e manifestando tutto ciò che le suscita un’emozione.
I quadri si caratterizzano per l’intensità dei colori su vari supporti pittorici e hanno delle forme intensamente espressive che riflettono le impresioni della vita nel paese del sole.
La ricerca positiva sui materiali alternativi caratterizza il suo lavoro che in questo periodo si unisce alla ricerca sulla trasparenza e l’interazione di vari elementi pittorici.
Ancora nessun opera caricata.. |