Questa una settimana speciale per la Factory: si apre la nuova MostraEvento, avremo la performance teatrale finale del laboratorio “Ammemoria”, vedremo il risultato del workshop fatto con l’Accademia di Brera e verranno anche inaugurate altre mostre! Ma andiamo con ordine…….
Non poteva esserci storia migliore di quella di venti giovani artisti che lavorano assieme in una fucina creativa, spaziando dalla pittura alla video arte passando per la fotografia e la scultura. Il tema dei loro lavori è la Terra, la radice del tutto, ma anche la Terra dove diverse culture convivono, lo specchio dell’eterogeneità umana. La nostra favola ha preso forma giorno dopo giorno siamo pronti a svelarvi il risultato nella nuova MostraEvento ?Dialogo con la Terra? giovedì 16 Luglio, ore 19.
La nostra storia non poteva avere migliori compagni di viaggio, la serata sarà infatti impreziosita dall’apertura di due mostre parallele: ?Nutrire il Pianeta Energia per la Vita? di Guglielmo Alfarone organizzata in collaborazione con la galleria Canal05 di Bruxelles e “Tomatogo-Fruitogo, connessioni tra eccellenze e sostenibilità” tecnologicissima installazione voluta da Fondazione Milano per l’EXPO.
Inoltre ben 13 giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera esporranno le opere realizzate all’interno del workshop di pittura realizzato in Factory alla guida del Prof. Renato Galbusera.
Una serata all’insegna delle arti e della musica, accompagnata dalle note jazz di Voices 4 Jazz Lab, il gruppo di musica jazz composto da giovani artisti del Conservatorio di Musica ?G. Verdi? di Milano.
Non volevamo farci mancare nulla saranno infatti in programma anche incursioni teatrali con i partecipanti del laboratorio di teatro “Ammemoria“, il laboratorio svolto da Renzo Francabandera, da Michela Mastroianni e dal nostro amico Francesco Hanschen Leschiera con il Teatro Simposio.
La MostraEvento ?Dialogo con la Terra?, è visitabile dal 16 luglio al 13 settembre 2015 (lo spazio rimarrà chiuso al pubblico dal 26 luglio al 27 agosto) a Milano in via Egidio Folli 50. Chiudiamo questa prima parte del nostro percorso con tantissima arte, teatro e musica!
In parallelo all’opening Mostrami, come ogni settimana, organizzerà corsi per bambini, ragazzi e adulti, inoltre spettacoli d’improvvisazione teatrale e concerti (tutti consultabili alla pagina dedicata all’evento).
Qui tutti gli aggiornamenti dell’evento
Le Mostre saranno liberamente visitabili negli orari di apertura della Factory:
- giovedì ore 15:00 ? 21:00
- venerdì ore 15:00 ? 23:00
- sabato ore 11:00 ? 23:00
- domenica ore 11:00 ? 21:00