Mostrami lancia la ricerca di un project manager in ambito culturale. Siamo infatti alla ricerca di una figura di manager di un progetto che affianchi e collabori con il nostro team per sviluppare il nostro prossimo evento artistico-culturale!
L?ORGANIZZATORE
Mostrami Srl Impresa Sociale si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 1.300 giovani artisti, una community di oltre 35.000 appassionati d?arte contemporanea e con oltre 80 partner istituzionali e aziendali.
IL PROGETTO
Dopo il successo della prima edizione, Mostrami è pronta a lanciare “Open City Art (OCA) – second edition”! Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di 12 murales a tema sostenibilità sulle serrande dei negozi di Zona 8 e 9 di Milano; ogni murales realizzato prevederà un mini evento dedicato di street art live performance.
I 12 nuovi murales si andranno ad aggiungere alle 8 serrande realizzate ad Ottobre con la prima edizione di OCA. L’obiettivo è creare un museo a cielo aperto basato su street art, sostenibilità e realtà aumentata.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulla prima edizione di Open City Art potete consultare l’apposito sito: https://www.opencityart.it/
LE FUNZIONI
La figura incaricata si andrebbe ad occupare full time di:
- coordinamento gestionale del progetto;
- organizzazione generale dell’evento artistico culturale: sviluppo e attuazione piano operativo, sviluppo e attuazione piano di comunicazione, campagna promozionale, gestione rapporti con i partner e con gli enti, coordinamento in loco delle risorse per l’evento, ricerca partner;
- relazioni contabili e gestionali a cadenza mensile su tutte le attività con verifica del rispetto della legislazione e delle norme di contabilità nazionale e comunitaria;
- bandi e contratti delle procedure di evidenza pubblica e concorsuali per la realizzazione del progetto assegnato.
I REQUISITI
Possono partecipare al bando:
- i cittadini italiani;
- i cittadini degli stati membri dell?Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
Per poter presentare la domanda i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- diploma di laurea di secondo livello conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all?estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali in materie di ingegneria gestionale, management aziendale, giuridiche, sociali o economiche, artistiche, gestione beni culturali;
- esperienza professionale documentabile di almeno 2 anni ? a partire dal conseguimento del diploma di laurea ? nelle attività di gestione e di organizzazione di eventi culturali oppure di creazione e promozione dell?arte ovvero nella gestione di aziende pubbliche o private, ovvero nell?esercizio della propria professione.
SKILLS E ABILITA’:
- Ottima padronanza della lingua italiana (scritta e orale) e della lingua inglese;
- massima familiarità con gli strumenti di pubblicazione digitale, capacità editoriali, inclusi copywriting e editing;
- ampia esperienza nella gestione dei progetti;
- eccellenti capacità di marketing digitale (incluse creazione, implementazione e monitoraggio di strategie sui social media):
- ottima conoscenza di WordPress o di altro CMS;
- mentalità analitica in grado di identificare opportunità dai dati;
- passione ed entusiasmo per i contenuti incentrati sull’arte contemporanea;
- capacità di organizzare, assegnare priorità e gestire con successo i task con scadenze rigoros;
- eccellenti capacità di comunicazione, collaborazione e pianificazione con meticolosa attenzione ai dettagli;
- conoscenza di Google Analytics, Insights ;
- capacità di base di grafica e videomaking.
CONTRATTO e COMPENSATION: saranno definite con il candidato in funzione del proprio profilo professionale; inizialmente si tratterà sicuramente di una collaborazione temporanea a scadenza.
Per candidarsi compilare il form sottostante.
Siamo a vostra disposizione! Per informazioni scrivere a info@mostra-mi.it