Mostrami Factory vi aspetta per l’opening della nuova MostraEvento dedicata all’universo femminile “Gea It’s a (wo)man’s world”!
La donna, come la greca Gea, è linfa vitale, essenza che crea e continuamente rinnova le prospettive del pianeta. La nuova MostraEvento vuole riflettere sul tema della donna valorizzando la sua figura come orizzonte positivo, energia unica e fonte di nutrimento per tutto il pianeta.
Sarà inaugurata inoltre l’esposizione bipersonale di Ilaria Bochicchio e di Jay C. Lohmann, in un fine settimana come sempre ricco di corsi per grandi e piccini gratuiti e aperti a tutti!
Giovedì 17 (15:00 – 21:00):
- 18:30 – 20:00: “Everyday Art – Arte, Design e Tutela Giuridica”: un viaggio tra gli oggetti di design diventate vere icone. Il corso sarà tenuto dallo studio da Arlo Canella e da Daniele Camaiora dello studio legale Canella-Camaiora.
Qui il link per partecipare al corso
Venerdì 18 (15:00 – 23:00):
- 19:00 – 23:00: Opening della nuova MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world” e della bipersonale di Ilaria Bochicchio e di Jay C. Lohmann, con la performance musicale del Conservatorio di Milano.
Sabato 19 (21:00 – 23:00):
- 21.00-23.00: Eccezionalmente la Factory aprirà dalle ore 21.00 per lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Real Games” a cura di Teatribù
Domenica 20 (11:00 – 21:00):
- 11:00 – 13:00: Corso di acquerello per Bambini
- 17:00 – 19:00: Corso base di Photoshop per Giovani e Adulti
Corsi per giovani e adulti:
- Everyday Art – Arte, Design e Tutela Giuridica: Un viaggio attraverso gli oggetti iconici che fanno parte della nostra quotidianità: le curiosità sulla loro creazione, sugli artisti che ne sono gli autori e sulle vicende brevettuali e giudiziarie che li hanno portati sino a noi;
- Corso base di Photoshop: Il corso, a cura di Francesco Messina, è dedicato a chi desidera avvicinarsi alle tecniche base di utilizzo e modifica delle immagini attraverso l’utilizzo del più celebre programma di elaborazione grafica, Photoshop.
Qui il link per iscrivervi ai corsi su EventBrite per adulti.
Corsi per bambini:
- Corso di acquerello per bambini: il corso, a cura di Valentina Ceci, permetterà ai bambini di apprendere le tecniche base di pittura con gli acquerelli per realizzare le loro “piccole opere d’arte” (dai 6 ai 12 anni).
Qui il link per iscrivere i vostri bambini ai corsi.
Tutte le attività laboratoriali sono gratuite, ma prevedono un numero massimo di partecipanti al corso, perciò è necessario iscriversi su EventBrite.
Per partecipare ai corsi è necessario compilare la manleva:
Manleva Adulti – Laboratori Mostrami Factory;
Manleva Bambini – Laboratori Mostrami Factory.
I corsi partiranno solo se raggiunto il numero minimo di 5 iscritti.
In generale vi ricordiamo che gli orari di apertura al pubblico di Mostrami Factory sono i seguenti:
– Giovedì ore 15:00 – 21:00
– Venerdì ore 15:00 – 23:00
– Sabato ore 11:00 – 23:00
– Domenica ore 11:00 – 21:00
Vi invitiamo a vedere la MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world”: 20 giovani artisti, fotografi, pittori, scultori e video artisti espongono le opere che analizzano il mondo femminile e il tema della donna. Inoltre vi aspetta in Factory anche l’esposizione bipersonale di Ilaria Bochicchio e di Jay C. Lohmann.