I preparativi per la sesta mostra-evento di Mostrami proseguono: abbiamo quasi completato la lista di nomi degli artisti che esporranno…e cerchiamo ispirazioni in commistioni artistiche in giro per Milano e l’Italia.
La CONVIVIA. Associazione culturale e Scuola di Alti Studi in Psicopatologia è un’associazione romana tutta incentrata sull’incontro di persone e sulla condivisione di saperi…e questa è la volta dell’arte e delle donne.
Sabato 23 e domenica 24 marzo vi aspettano con un week end all’insegna della danza, della rappresentazione teatrale e del canto.
Il tema che condividiamo è LA DONNA e il sottotitolo scelto è: “Tra la Madre e la Puttana qual è il posto di una donna?”.
La Madre e la Puttana sono le due grandi rappresentazioni del femminile, in cui è facile situare le donne, tra le quali esiste quell’universo della femminilità, complesso ed irrisolvibile.
A dare spunti di riflessione durante l’incontro saranno gli psicanalisti lacaniani Charles Melman, Marie-Charlotte Cadeau e Laura Pigozzi, ma anche Benedetta Capanna (Danzatrice), Sonia Bergamasco (Attrice) e le Cardamomò (Musiciste).
Da scoprire anche i videodi Ascanio Celestini ed Emanuele Trevi, insieme al documentario La città delle donne di Chiara Sambuchi e l’esposizione delle opere di Mario Coppola (Fotografo) e Mario Gualandri (Scultore).
L’appuntamento è articolato in due giorni:
⁃ sabato 23 marzo alla Libreria FANDANGO INCONTRO, in Via dei Prefetti 22;
⁃ domenica 24 marzo presso lo Studio di Largo di Torre Argentina 11
Per tutti i dettagli sugli incontri e modalità di partecipazione…guardate qui!
La Convivia – tutti i dettagli sull’evento!