L’arte dei 15 giovani artisti si sposa con la musica di Iokoi.
Venerdì 1 giugno all’interno del calendario della quarta edizione di MostraMi , in collaborazione con Milano Music Consulting, MostraMi ospiterà IOKOI, giovane e talentuosa musicista/cantautrice che vive tra l’Italia e la Svizzera, travolgerà lo storico quartiere dell’Isola nell’incantevole cornice di Revel Scalo d’Isola, Via Thaon De Revel 3, Milano, con una perfomance suggestiva che avrà come protagonisti l’incredibile voce della cantautrice e le Lampade Volanti, progetto dello Studio di Design [1+2=8].
La mostra venerdi sarà aperte dalle 14 alle 22.
Dalle 18 sarà anche possibile prendere l’aperitivo nella splendida terrazza del Revel. La performance di Iokoi avrà inizio verso le 19.30.
IOKOI è specchio tra interno ed esterno, che riflette la sua visione da sinistra a destra, al centro, nello spazio esterno.
Il concetto è filtrare l’essenza di ogni sensazione, catturarne il suo suono e abbracciarla con disegni di parole. La realizzazione è multimediale: luci, costumi, lingua, video e scenografia si uniscono alla musica, aiutando a rivelare la visione.
Lo spettatore verrà condotto verso un viaggio onirico, dimenticando per una sera tutto quello che sa del mondo per come lo ha visto e vissuto finora: una distesa fluttuante di Lampade Volanti, danzeranno come tanti fiori illuminanti insieme alla voce di IOKOI, che supportata da una kalimba e un sintetizzatore illuminerà la serata in uno spettacolo di incredibile impatto acustico ed emozionale.
www.iokoi.tumblr.com
www.soundcloud.com/iokoi
www.vimeo.com/iokoi
In tal senso MostraMi allarga il proprio universo di riferimento dalle arti visive a quella musicale…. un contenitore di giovane talenti al 100%