La quarta edizione della MostraEvento di MostraMi (31 Maggio – 3 Giugno) prevederà diversi contenuti artistici che accompagneranno i 15 giovani artisti in mostra.
Sabato la mostra dei 15 giovani artisti sarà aperta dalle 10 alle 22.
Dalle 18 sarà possibile fare un aperitivo artistico al 100% nella splendida location del Revel e assistere allo spettacolo The Hitchhiker Show.
The Hitchhiker Show è una performance teatrale e musicale che sarà realizzata Sabato 2 giugno, dalle ore 18 da “I gradi di Libertà”, gli “Oklyn 87” e gli “Shopping” in collaborazione con MostraMi.
Un gruppo di musicisti porterà in scena, supportati da due attori, tutta la loro musica e tutta la loro arte, in uno spettacolo nuovo, unico e a tratti disarmante. Uno spettacolo che parla dell’uomo all’uomo. Volto a nutrire arte con l’arte.
“Perché Signori, noi non siamo attori, siamo autostoppisti del tempo in questo tempo. In questo tempo in cui è giunto il momento di far luce…”
The Hitchhiker (per gli amici HITCH) è l’autostoppista. Colui che viaggia nel tempo per ritrovare sé stesso e l’intera identità di una società confusa e sperduta.
Il viaggio parte dalla destabilizzante realizzazione che gli EROI, coloro che hanno fatto grande il passato, sono caduti, svaniti. Sostituiti da fantocci invertebrati alla mercé del vento e del Dio denaro.
Lo smarrimento iniziale lascerà il passo ad una voglia irrefrenabile di ricerca, nel tempo e nello spazio.
Dopo questo lungo viaggio sarà il concetto di collettivismo protagonista e soluzione come fondamento della società e delle persone tutte.
Tornato ai giorni nostri Hitch si fa emblema di una generazione e trova così la consapevolezza per finalmente reagire e sbocciare radioso a nuova vita.
E in questa nuova vita scopre che gli eroi ci sono ancora, basta guardare oltre l’inutile apparenza e scovare le anime belle partendo dalla loro essenza.
Benvenute Anime Belle.
Opera inedita scritta da Valentina Antoniazzi e Claudio Garavaglia, sui brani di Shopping, I Gradi di Libertà e Oklyn87, e da un’idea di Valentina Antoniazzi, Claudio Garvaglia, Fabrizio Anobile e Arianna Rapetti.
Poesia, talvolta inedita, e letteratura si intrecceranno con le note a creare un edera di amore e speranza.
Musica: Shopping (F. Anobile, C. Garavaglia, C. Bocca, M. Capizzi)
I gradi di Libertà (A. Rapetti, F. Anobile, M. Zanella)
Oklyn87 (V. Antoniazzi, F. Anobile, A. Rapetti, C. Garavaglia, M. Zanella)
Poesia: LUCE DEI MIEI OCCHI di Federica Scuderi
Interpreti: Carlo Vagginelli – HITCH
Federica Scuderi
Valentina Antoniazzi
Arianna Rapetti
Fabrizio Anobile
Claudio Garavaglia
Marco Zanella
Matteo Capizzi
Carlo Bocca
Daniele Russo
OKLYN 87: www.facebook.com/oklyn87
SHOPPING: www.facebook.com/pages/Shopping
GRADI DI LIBERTA’: www.facebook.com/pages/I-Gradi-di-Libertà
MostraMi è sempre con l’arte per l’arte!