Per questa mostra evento di Mostrami abbiamo richiesto ai nostri artisti di lavorare su un tema: la difesa e la valorizzazione della donna, affinchè sia l’arte emergente ad alzare la voce e a denunciare, sensibilizzare, valorizzare!
Abbiamo ricevuto più di 70 progetti e siamo felici di essere riusciti a “toccare” così tanti giovani artisti: è stato difficile ma, insieme alla Commissione Tecnica, abbiamo poi invitato 15 pittori, fotografi, designer, video e digital artist che esporranno i loro lavori pensati per l’occasione.
Lo scorso novembre, a Mostrami 5, ci siamo domandati: e se invece di mettere solamente in mostra le opere noi offrissimo il luogo e gli strumenti per un vero e proprio momento creativo?
E’ così che nasce Mostrami Factory: un laboratorio artistico parallelo alla mostra in cui giovani artisti s’incontrano, fondono le idee, collaborano e creano opere d’arte collettive poi esposte in centro alla mostra stessa! Sarà un mix di tecniche, stili, pensieri……qualcosa di veramente super creativo che possa essere un linguaggio forte e potente per il nostro tema sociale.
Vi presentiamo quindi altri quattro artisti che non hanno presentato un progetto personale ma che lavoreranno sulle performance e sulle opere collettive aggiungendosi ai loro 11 “colleghi” in esposizione!
Anna Agliardi (fotografia)
Marco Greppi (design)
Simona Di Muro (pittura)
Matteo De Martin Pinter (pittura)
Per la realizzazione della Factory è stata fondamentale la collaborazione con il Gruppo Maimeri, che da quasi un secolo produce materiali artistici.
Siete curiosi di conoscere i lavori dei nostri artisti? Sbirciate nelle nostre pagine social per qualche indizio e sopratutto votate il vostro preferito, lo aiuterete così a concorrere per il Premio Web@rtist!