MostraMi: l’arte incontra il web 2.0 e il social
Milano, 6 Settembre 2010 – da pochi giorni è accessibile alla pagina www.mostra-mi.it il nuovo portale dedicato agli artisti (pittori, scultori, fotografi) in erba. Mancano pochissimi giorni per la selezione dei primi 20 artisti che parteciperanno alla prima Mostra/evento di MostraMi a Milano.
MostraMi è un nuovo progetto artistico-culturale non profit nato per dare visibilità on line e off line ad artisti emergenti e giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia attraverso una piattaforma web (www.mostra-mi.it) in cui tutti i giovani artisti possono iscriversi per avere massima visibilità e una serie di mostre/eventi promozionali con l’esposizione di una selezione degli artisti presenti sulla piattaforma per una visibilità più locale affinchè gli artisti stringano rapporti con gallerie e mecenati del territorio.
Il primo evento si svolgerà a Milano il 16 Ottobre p.v.
MostraMi è un progetto patrocinato da Forum Net Economy, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano; altre organizzazioni pubbliche e private supportano e sponsorizzano l’attività; prime fra tutte Kaspersky Lab Italia, azienda leader nel comparto della protezione informatica.
Infine MostraMi ha anche un taglio “social”: è recentissima e va ancora definita nel dettaglio la collaborazione con “Insieme per i bambini”, l’associazione onlus milanese che si occupa di progetti di beneficienza a favore dei bambini.
E’ on line il portale www.mostra-mi.it il cui scopo è di avvicinare il mondo dell’arte con quello delle nuove tecnologie informatiche e con i nuovi linguaggi di comunicazione e di condivisione giovanili.