Anche a novembre vi aspettano tante call e concorsi a cui partecipare! Mostrami ve ne propone come ogni mese una selezione tra cui cercare quello che più fa al caso vostro!
(un)BOXED è un evento artistico multidisciplinare che ha l’obiettivo di stimolare un dialogo sugli stereotipi di genere. Per questo evento è stata aperta una call per invitare gli artisti a condividere la loro visione sul concetto di genere nella società contemporanea. I format accettati sono: performance, installazione e workshop.
Iscrizione: gratuita
Scadenza: 11 novembre 2018
Maggiori informazioni sulla call qui.
Vernice Contemporanea Art Management ha aperto una call per artisti per poter candidare il proprio progetto per la collettiva internazionale d’arte contemporanea che si terrà a dicembre 2018. Il tema è libero e sono ammesse qualsiasi tecnica ed espressione artistica nell’ambito dell’arte contemporanea. L’obiettivo è quello di offrire a collezionisti e appassionati d’arte una selezione di opere che testimonino l’attuale stato dell’arte contemporanea.
Iscrizione: gratuita, con contributo di 60€ dopo la selezione
Scadenza: 15 novembre 2018
Maggiori info sulla call qui.
Il brand O bag e Desall hanno indetto un nuovo concorso di product design per la progettazione del nuovo modello di borsa O bag. Il bando è rivolto a talenti creativi di età maggiore a 18 anni di qualsiasi nazionalità. Il progetto vincitore riceverà un premio in denaro.
Iscrizione: gratuita
Scadenza: 27 novembre 2018
Tutte le info sul concorso qui.
Italian Portraits Exhibition e Palladio Prize 2019 ha aperto una call per artisti. Il tema è il ritratto in tutte le sue varianti, realizzato con disciplina pittorica e scultorea. La mostra delle opere selezionate si terrà a Vicenza nel marzo 2019 e l’artista vincitore potrà organizzare una mostra personale nell’arco del 2019.
Iscrizione: gratuita, con contributo di 60€ ad opera dopo la selezione
Scadenza: 30 novembre 2018
ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40 attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore. Il concorso ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione. I 7 finalisti selezionati dalla call parteciperanno ad ArteVisione LAB che si terrà a Careof dal 15 al 19 dicembre 2018; l’obiettivo del laboratorio è quello di approfondire, discutere e valutare i progetti presentati al fine di selezionare il vincitore dell’edizione 2018.
Iscrizione: gratuita.
Scadenza: venerdì 30 novembre 2018.
Per avere maggiori informazioni sulla call cliccate qui.
Più info sul concorso qui.
Invasioni contemporanee – Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative è un bando per la selezione di 11 creativi under 35 in tre diversi ambiti (musica contemporanea, teatro/danza e lighting design) per il rilancio turistico della zona del piceno. Il progetto prevede la realizzazione di Atelier Urbani per ciascun ambito e un compenso in denaro per ciascun artista selezionato.
Iscrizione: gratuita
Scadenza: 2 dicembre 2018
Ulteriori info sul bando qui.
1502 – Premio giovani artisti – Emilia-Romagna 2019 è un concorso d’arte a cadenza biennale rivolto a tutti gli artisti di età compresa tra 18 e 34 anni e nati o residenti in Emilia Romagna. Il tema di questa seconda edizione è l’ironia-gioco, che è vista come una qualità interessante dell’artista contemporaneo. Il bando non pone limiti per quanto riguarda il medium con cui gli artisti si possono candidare e prevede un premio in denaro per il primo classificato.
Iscrizione: gratuita
Scadenza: 31 gennaio 2019
Per tutte le info sul bando cliccate qui.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate propone la terza edizione di V_AIR Vimercate Art In Residence, un programma annuale di residenze per artisti, orientato alla valorizzazione dell’arte contemporanea e al sostegno della produzione artistica giovanile.
Il concept sul quale gli artisti sono invitati a presentare le loro application e a lavorare nel periodo di residenza ha per titolo “Transiti: tracce, mappe, cammini del nomadismo contemporaneo”.
Gli artisti dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 35 anni (compiuti al momento della pubblicazione del bando).
Iscrizione: Gratuita
Scadenza: 18 gennaio 2019
Per maggiori informazioni sul bando cliccate quì.
Non lasciatevi scappare questi bandi e contest! Good luck!