MostraMi ha il piacere di annunciare che Italian Factory indice la IV Edizione del suo premio, dedicata sempre alla giovane pittura italiana, e aperta a partecipanti al di sotto dei 30 anni.
Lo scopo del concorso è di offrire ai giovani artisti l’opportunità per emergere, farsi conoscere e comunicare. Il Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana offre spazi e visibilità per rappresentare e rendere noto il lavoro dei giovani, valorizzando le energie artistiche nell’ambito della ricerca pittorica contemporanea, stimolandone la creatività, la qualità e l’innovazione.
Bando di Concorso
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti nati a partire dal 1 gennaio 1980.
Non vi saranno limitazioni di soggetto, dimensione, tecnica o materiale per la realizzazione dell’opera, purché si tratti di opera che presenti in nuce un intervento di tipo pittorico e manuale. Saranno ammessi, altresì, lavori mescolano e contaminano il linguaggio pittorico con altri media, come il disegno, l’incisione, l’animazione, la fotografia, la pittura e la grafica digitale, o utilizzino altre tecniche come resine, inchiostri, smalti, acidi e agenti chimici su qualsiasi tipo di supporto, anche prestampato.
Si potrà partecipare con un’unica opera inedita, mai pubblicata su cataloghi o presentata in mostre, gallerie o fiere, destinata esclusivamente al Premio Italian Factory. Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 31 ottobre 2010
Tutte le altre info, bando e iscrizione su: www.italianfactory.net