Oggi vi segnaliamo due concorsi molto vicini alla mission di Mostrami: la promozione dell’arte contemporanea e dei giovani artisti e il sostegno alle aziende che credono e investono nell’arte.
Il primo concorso è RezArtePremioTricolore, indetto dalla galleria d’arte di Reggio Emilia RezArte Contemporanea.
Pittori, scultori e fotografi di tutto il mondo hanno tempo fino al 15 ottobre per presentare le proprie opere che saranno poi giudicate da una giuria formata da professionisti del settore.
Sarà tenuto in grande considerazione il grado d’innovazione concettuale e linguistica delle opere.
Primo, secondo e terzo classificato di ogni di sezione (pittura, scultura e fotografia) riceveranno un premio in denaro. Sono previste inoltre una mostra dedicata ai tre vincitori assoluti di ogni sezione e una mostra collettiva dei 60 finalisti.
Per iscriversi e per avere altre informazioni, rimandiamo a: http://www.galleriarezarte.it/sito/concorso-tricolore.html
Il secondo concorso è indetto da Fondazione Fiera Milano ed è volto alla valorizzazione delle aziende che curano la qualità degli spazi espositivi.
Exhibitionist Award è un’iniziativa che vuole valorizzare il lavoro di allestitori, espositori e organizzatori fieristici italiani.
Sono tre le categorie di stand ammessi: stand piccoli, medi e spazi grandi che hanno organizzato un allestimento in Italia nel periodo che va da gennaio 2012 e giugno 2013. I criteri valutati saranno la creatività nell’allestimento, le soluzioni di allestimento e l’adeguatezza della realizzazione, il coinvolgimento del pubblico ed infine i risultati e il numero di contatti ottenuti.
La premiazione si terrà il prossimo 27 novembre, quando sarà decretato il Best Exhibitionist Award 2013, il miglior allestimento di tutto l’anno.
Per ogni ulteriore dettaglio collegatevi qui: www.exhibitionist.it.
Nell’attesa di scoprire insieme i vincitori di questi due interessanti concorsi, vi invitiamo a controllare quali sono i nuovi giovani artisti d’arte contemporanea che si sono iscritti alla comunità di Mostrami.