Mostrami ha scelto per voi alcuni degli appuntamenti più interessanti dal punto di vista artistico, sociale e culturale in programmazione nei prossimi giorni. Dagli eventi per bambini e famiglie ai bandi per giovani artisti, una selezione della programmazione a Milano e dintorni e su tutto il suolo nazionale!
Open Happy Days
Laboratori, eventi e attività ricreative per scoprire il MAST di Rho
Dal 26 al 28 novembre 2015 a Rho nello spazio gestito dalla Cooperativa Sociale LaFucinaUna festa di tre giornate culturali e ricreative a base di laboratori, giochi, eventi, aperitivi, cene e attività per giovani di tutte le età, organizzata dalla Cooperativa LaFucina al MAST di Rho.
Il 26 novembre sono previsti giochi e laboratori in inglese per il Thanksgiving Day. Il 27 novembre la giornata è dedicata ai giochi in scatola e all’inaugurazione della Music Room del MAST. Il 28 novembre si chiude con i laboratori di cucina, di danza contemporanea e dimostrazioni di Ikebana.
Open Happy Days è organizzato in collaborazione con il Comune di Rho, British Institutes, Associazione Germogli di Mina, Settimana del Gioco in Scatola e altre realtà del territorio. Disponibile il programma completo degli eventi.
Impara bene chi disimpara meglio
Proiezione del documentario Unlearning sul mondo della condivisione
Lunedì 30 novembre 2015 presso il Cinema Plinius Multisala di MilanoAvanzi – Sostenibilità per Azioni, ha organizzato un evento dedicato al mondo della condivisione attraverso la piattaforma Movieday.it, la prima in Italia che permette a chiunque di organizzare una proiezione al cinema.
L’evento prevede la proiezione del documentario Unlearning. Questa è la storia del viaggio di chi ha provato concretamente a vivere di economia collaborativa all’insegna del carpooling, del cohousing, del baratto e di tutto ciò che è sharing.
Necessaria la prenotazione dei biglietti per la conferma dell’evento entro il 25 novembre a questo link.
La proiezione si terrà il 30 novembre alle 21.00 a Milano al Cinema Plinius Multisala, viale Abruzzi 28.
FUORI apre il bando per la mostra Comete
Progetto per la promozione e la valorizzazione degli artisti under 35
Il 14 dicembre 2015 è il termine per partecipare al bando per la mostraGiunge alla sua terza edizione FUORI: il progetto per la promozione e la valorizzazione degli artisti under 35 realizzato dal Cedav della Fondazione Grosseto Cultura in coorganizzazione con il Comune di Grosseto.
La prima fase prevede la pubblicazione del bando per la mostra Comete, l’atteso appuntamento espositivo dedicato all’arte contemporanea che quest’anno si svilupperà a livello nazionale.
Il termine ultimo per partecipare al bando è il 14 dicembre 2015 ed è necessario inviare un progetto site specific per la Chiesa dei Bigi insieme ad un portfolio ed un curriculum che illustri il percorso artistico del candidato.
Maggiori informazioni sul bando a questo link.