Colori ad olio, acrilici, pastelli e carboncini tutto messo a disposizione dei giovani artisti dalle migliori marche di materiali per belle arti Winsor & Newton, Liquitex e Conté à Paris grazie al progetto AOP (Artist Outreach Program).
Il desiderio di ogni artista è quello di avere la possibilità di sperimentare continuamente nuove tecniche espressive attraverso le quali realizzare quell’immagine che è così chiara nella loro mente.
Il progetto AOP nasce proprio per concretizzare quest’idea. Già diffuso in USA, in Germania e in Francia, arriva Italia nel 2012; attraverso le scuole e le Accademie organizza workshops durante i quali vengono presentati i materiali grafico-pittorici, le loro caratteristiche e le loro possibili applicazioni tecniche in modo da fornire ai giovani artisti tutte le informazioni e gli strumenti utili alla realizzazione dei loro progetti, alla concretizzazione della propria interiorità e all’affinamento delle loro capacità.
Il progetto Artist Outreach Program inoltre, vuole offrire la possibilità a giovani artisti italiani di partecipare al programma di residenza e alle mostre presso il loro splendido spazio espositivo “The Griffin Gallery” a Londra. Una vera e propria bottega artistica dove, accanto ai laboratori nei quali vengono realizzati i colori, trovano posto gli studi degli artisti, uno spazio espositivo di 140 mq e una Tea Room, luogo di incontro e confronto.
AOP quindi è un progetto ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Conté à Paris, dedicato agli artisti professionisti e studenti di belle arti con il fine di promuovere il talento giovane. Ecco il motivo del sostegno di AOP alla quinta edizione di MostraMi: la condivisione del medesimo obiettivo.
La collaborazione con AOP è nata anche all’amicizia con Fine Arts Mart: il negozio online di prodotti per le belle arti raggiungibile dal sito www.fineartsmart.com o tramite la pagina Facebook e il blog fineartsmart.blogspot.it…. un vero sistema di informazioni e news su prodotti, eventi e curiosità riguardanti il mondo delle belle arti a 360°.
Come vi è già noto, cuore della nuova mostra-evento, “Giovani artisti danno luce alla legalità” è il laboratorio in cui i 15 giovani artisti pittori, fotografi, scultori e street artists selezionati tra i partecipanti al bando, lavoreranno insieme per realizzare performance artistiche e opere d’arte sul tema della legalità. Sia il progetto che la mostra avranno il sostegno di AOP.