Il Team di Mostrami vi propone anche a marzo mostre ed esposizioni d’arte interessanti da non perdere assolutamente!
SURROGATI. UN AMORE IDEALE – dal 21 febbraio al 22 luglio 2019 a Milano presso l’Osservatorio Fondazione Prada.
Anche a marzo potete andare a visitare questa mostra fotografica di Jamie Diamond (Brooklyn, USA, 1983) ed Elena Dorfman (Boston, USA, 1965). Il progetto ha come tema centrale l’amore ma declinato in modo diversi: amore familiare, romantico ed erotico. Questo tema viene analizzato in modo specifico e soprattutto insolito rappresentando i legami e le interazioni tra gli uomini e i loro compagni inanimati.
Trovate maggiori informazioni sulla mostra a questo link o potete scrivere a: info@fondazioneprada.org
WOLFRAM ULLRICH. RELIEFS – Dal 23 febbraio al 21 aprile 2019 al MAC (Museo d’Arte Contemporanea) di Lissone, Milano
L’artista Wolfram Ullrich, espone i suoi rilievi realizzati tra gli anni Novanta e Duemila presso il MAC a Lissone. Le sue sculture sono incongruenti e ridefiniscono gli spazi museali. Le opere vogliono spingere lo spettatore ad adottare un punto di vista sempre differente, avvicinandosi e poi allontanandosi, scomponendo e ricostruendo.
Per maggiori informazioni scrivete a: museo@comune.lissone.mb.it
LUCIO FONTANA. LE DUE PIETÀ PER IL DUOMO DI MILANO – Dal 27 febbraio al 05 maggio 2019 presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini a Milano.
Continua nel mese di marzo questa iniziativa culturale il cui scopo è quello di accostare e mettere così a confronto due opere di grande valore artistico e culturale: la predella che raffigura la Pietà e il bozzetto per la pala dell’Assunta, entrambi realizzati da Lucio Fontana per il Duomo di Milano.
Un’occasione anche per scoprire di più sul percorso artistico di Fontana e sull’architettura più iconica di Milano: il Duomo.
Per maggiori informazioni scrivete a: info.biglietteria@museodiocesano.it
LEONARDO & WARHOL IN MILANO. THE GENIUS EXPERIENCE – Dal 01 marzo al 30 giugno 2019 presso la Cripta di San Sepolcro a Milano.
La mostra vuole essere un viaggio alla scoperta di Milano attraverso il tempo: a partire dal Quattrocento fino ai nostri giorni. Durante questo viaggio sarete scortati da Leonardo da Vinci e Andy Warhol per i quali Milano è stata una tappa fondamentale sia per la loro vita personale e la loro carriera come artisti.
L’esposizione fa uso di installazioni multimediali per suggestionare e sorprendere lo spettatore e il tema chiave è la vicinanza al territorio che si unisce all’innovazione tecnologica e architettonica.
Per maggiori informazioni sulla mostra andate a questo link!
“KISS THE FROG” – fino al 31 maggio presso il Politecnico di Bovisa a Milano.
Tradotto in italiano “Bacia il rospo”, “Kiss the frog” è il nome dell’esposizione ospitata presso il campus del Politecnico a Bovisa. Il progetto consiste in 50 rane colorate sparpagliate all’interno dell’università, su pareti interne ed esterne e sulle tettoie. Le sculture sono in vendita e i ricavati saranno dedicati alla costruzione di un nuovo laboratorio interdipartimentale con lo scopo di sviluppare tecnologie in settore automotive.
Se siete interessati all’iniziativa artistica andate a questo link!
HUMAN RIGHTS. LA STORIA DELL’ONU (E DEL MONDO) NELLE PIU’ BELLE IMMAGINI DELLA UNITED PHOTO LIBRARY – fino al 22 giugno a Milano presso la Casa di Vetro.
La mostra fotografica ha aperto in occasione del 70° della firma alle Nazioni Unite della Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo, ma continuerà fino a giugno 2019. La mostra è un percorso attraverso tutti gli episodi che hanno visto come protagoniste le Nazioni Unite. L’obiettivo è quello di raccontare la storia attraverso l’esposizione delle immagini più belle dell’archivio storico fotografico dell’ONU e allo stesso tempo anche la storia della fotografia.
Per maggiori informazioni sulla mostra andate al sito ufficiale!
INAUGURAZIONE PUNTI DI VISTA. ALESSANDRO D’AQUILA SOLO SHOW – 15 marzo ore 18.30 presso lo spazio HUS di Milano.
La mostra personale del nostro artista Alessandro D’Aquila sarà esposta presso HUS di Milano dal 15 al 27 marzo. L’artista realizza delle opere il cui scopo è quello di sintetizzare la realtà e rappresentarla solamente attraverso forme di colore, come la si presenterebbe a un non vedente, provocando una sensazione di smarrimento nello spettatore.
CLAUDIA MARGADONNA. IL GIARDINO SOSPESO – inaugurazione il 16 marzo a Soncino (Cremona) presso la Sala Ciminiera de la Filanda.
La nostra artista Claudia Margadonna apre la sua mostra personale che consiste in 20 opere di medio e grande formato che chiamano lo spettatore ad entrare in un giardino meraviglioso e fantastico.
La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo.
Per maggiori informazioni sull’esposizione scrivete a cmargadonna@gmail.com.
Speriamo di avervi dato spunti interessanti, buone mostre!!!