Se le lacrime fossero fiori
“Se le lacrime fossero fiori”, disegno digitale, 2023
Dimensioni e stampa variabili (carta, pannello, tela)
Artist Statement
Il mio progetto “Black_Woman”, nasce dall’esigenza di raccontare storie, emozioni e sentimenti. Realizzo illustrazioni digitali in bianco e nero perchè è così che vedo la vita.
La figura umana femminile è caratterizzata dall’aggiunta di elementi diversi tra loro naturali e non, che non sono altro che metafore. Questi innesti permettono all’osservatore di capire il vero significato dell’immagine cosí da immergersi completamente nei miei racconti e immedesimarsi.
Le mie donne sono tante piccole parti di me, ma anche quelle di tante altre persone. Racconto momenti di vita, emozioni che ognuno di noi affronta con tratti gentili e senza sentire l’esigenza di usare altri colore.
I fiori, ma non solo, sono un tratto distintivo delle mie immagini. Simbolo di speranza di rinascita si integrano con le mie figure diventando una parte importante dell’ opera stessa. Ma non solo fiori, anche altri elementi mi permettono di raccontare storie.
Racconto le ferite che si cerca di nascondere ed non apparire fragili, racconto l’amore, la solitudine, le fragilità che magari tentiamo di nascondere.
Le mie opere quindi raccontano storie, la mia storia, quella che sono e raccontano le storie anche di chi le osserva.
Le mie Donne dai tratti gentili mi danno la possibilità di raccontare storie, emozioni permettendo a chi le sta vivendo, le ha vissute la possibilità di ritrovarsi, ritrovando anche un pezzo di me.