Nei miei lavori, prediligo la fotografia, perché penso che sia il mezzociò che è nella mia mente. Ho iniziato il mio progetto artistico “Butterfly-Effect Project” all’inizio del 2015, e continua fino ad oggi.
La genesi del progetto artistico “The Butterfly Effect Project”:
all’inizio ho voluto risolvere un dilemma personale: come trovare un mezzo che comunichi al pubblico in generale quello che penso, vedo, percepisco, senza che vada persa l’ispirazione?
La fotografia è il mio salvatore, il liberatore dei miei pensieri e ispirazione.
Mi piace “manipolare” le fotografie con Photoshop; a volte lo faccio mentre fotografo. Uso (in contemporanea) la tecnica di esposizione lunga ed esposizioni multiple insieme.
Informazioni sul progetto: le mie foto sono raggruppate in serie separate.
Ogni serie è un rappresentante del caos dentro di sé. Le storie della serie sono alla ricerca di risposte. Queste storie stanno urlando da sole, specialmente nei ritratti.
La serie dei ritratti, ad esempio, “raffigura” pensieri invisibili, movimento verso l’esterno di diversi stati di coscienza dal subconscio. Non parallelo a, ma in qualche modo in linea con la coscienza. Volti che trovano volti con espressioni istantanee. Sforzo per attirare l’attenzione sulla superficialità in modi diversi. Egoismo della comunicazione tra coscienza e subconscio.
La serie “Nested” è una raccolta di opere che simboleggiano i vari “momenti” che annidiamo in un “momento”.
È formato dall’unione di molte foto in un ambiente digitale. Poiché non siamo in grado di vedere chiaramente, il tutto è avvolto in una struttura caotica.
È la visualizzazione della nostra scomparsa tra i pensieri telescopici.
Ogni individuo ha il suo punto di vista e quello che vediamo quando guardiamo la stessa cosa dallo stesso punto è completamente diverso. Pertanto, è irrilevante fare una dichiarazione per ogni fotografia.
Autobiografia:
Sono nata a Istanbul nel 1978. Laureata alla Yildiz Technical University, Dipartimento di Fisica. Di solito lavoro su ritratti di donne nelle mie fotografie. I ritratti nel mio lavoro rappresentano lo stato del momento inconscio.
Definisco le mie opere come un riflesso delle forme di esistenza dentro ognuno di noi. I miei lavori sono ampiamente raccolti ed esposti in Turchia, così come a livello internazionale, attraverso gallerie e fiere d’arte.