I quadri di questa artista contemporanea rappresentano gli elementi naturali che circondano il suo quotidiano vivere in campagna.
Nello specifico, sono le circolarità ad attrarla maggiormente astraendola così in una visione un po’ più lontana dalle cose, tra etere che sostiene leggerezza ed immaginario, tra luce e riflessi come di pianeti e di astri che si fanno “Mondi migliori”.
Ad oggi, oltre all’uso del colore, sperimenta molto con diversi materiali: cemento, plastiche, ferro…; e con oggetti recuperati in riva al mare, siano pure scarti di mattonelle o di vetri levigati, che oltre a suscitare interesse in quanto “essere quell’oggetto”, ricreano collages che danno forma e colore stesso, su tela o per sculture, che costruiscono e assemblano come fossero puzzles, che ridanno vita a qualcosa. L’artista resta, comunque, attratta dal rappresentare la bellezza nell’immagine pura ed immediata del figurato!
Claudia Battaglio ha studiato arte al liceo della sua città, Torino. Ha seguito corsi di pittura nell’atelier della pittrice Luisa Albert, sempre a Torino ed ha insegnato la stessa materia per un certo periodo all’Unitre Torino Metropolis. Attualmente vive e lavora nel Monferrato dove ha il suo studio.