Nata a Latina il 1/1/1985, mostro fin da piccola un’innata attitudine al disegno, passione che mi porta negli anni ad iscrivermi al Liceo Artistico Statale di Latina. In seguito decido di frequentare la Facoltà di Scienze Umanistiche con indirizzo in “Scienze storico-artistiche” presso L’Università di Studi “La Sapienza” di Roma. Qui mi laureo con una tesi sperimentale sugli interventi conservativi e di restauro della Giuditta e Oloferne di Caravaggio, e completo così con lode anche il percorso di studi specialistici in “Storia dell’Arte” (curriculum in “Conservazione e valorizzazione del museo e del territorio”), con una tesi anch’essa sperimentale sul metodo di attribuzione delle opere d’arte.
Attualmente sono vincitrice di una borsa di studio per il Master che sto frequentando in “Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies” presso la medesima università romana. Oltre alla mia attività di artista, collaboro come redattrice alla rivista on-line di settore “IperArte” e come Editing, Proofreading e Communication Manager per l’artista tribale contemporaneo Filippo Biagioli. Ultimamente ho aperto un mio blog “Imagine Art Now” dove discuto di cultura a 360 gradi.
A settembre 2013 sono stata selezionata nei 70 artisti (tra gli 800 inizialmente selezionati) per il progetto ”AILAVIUitaly” di promozione di giovani artisti italiani in Australia, e sono esposta nella nuova galleria nel cuore di Carlton, a Melbourne.
Sono stata pubblicata nella sezione degli artisti contemporanei sul libro “Il contemporaneo nell’arte”, realizzazione editoriale Arsev, Ars et Evolutio (a cura di Arpinè Sevegian con testi di Araxi Ipekjian, 2014); e pubblicata nella “Galleria di artisti” su PptArt, innovativa e internazionale piattaforma di crowdsourcing per l’arte.
Ho partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali, esibito in mostre collettive e personali, tra le ultime e le più importanti quelle a Melbourne, Firenze, Roma, Napoli e la prossima a Barcellona.
Nel mio percorso di studi teorici e pratici, mi sono appassionata sempre di più alla cultura e all’arte in tutte le sue forme, tutto ciò mi ha portato a riflettere sul mondo artistico circostante, a rielaborare le differenti visioni e a poterle assimilare nelle mie opere in una visione tutta personale. La mia arte attuale è un universo narrativo che si prefigge, tramite un’esplosione di colori e lo studio di mondi interiori, di descrivere l’invisibile, l’irraggiungibile, cercando di cogliere le criticità della realtà, partendo così da varie considerazioni sulle tragedie del mondo quotidiano a cui cerco di dare, in maniera esplicita, una mia personale interpretazione. Tutto viene inteso come paradiso perduto e come metafora del vivere quotidiano. Si apre un vero e proprio mondo interiore ricco di metafore e giochi di luce e ombre, riflessi mutati di una realtà troppo stretta con la sua quotidianità.
Ancora nessun opera caricata.. |