L’artista emergente Daylight Bovolo è nata a Lecco nel 1985, ma è cresciuta in Libia per il lavoro del padre. Fin dalla tenera età esprime un naturale talento per il disegno. All’età di nove anni, tornata a Lecco, viene incoraggiata dai genitori a frequentare il corso dell’artista Angelo Bellini dove apprenderà le basi delle tecniche pittoriche, in particolar modo il disegno e l’acquerello, con numerose esercitazioni dal vivo. Nonostante la giovane età Daylight mostra già passione e autonomia nel gusto. All’età di quattordici anni, poco dopo aver iniziato le prime esercitazioni ad olio, abbandona il corso: negli anni successivi si approccia e sperimenta in maniera autonoma tecniche e stili differenti, ricercando così una sua personale espressività.
La pittrice ha frequentato il Liceo Classico A. Manzoni di Lecco e si è laureata nel 2010 alla facoltà di Architettura Civile presso il Politecnico di Milano, intraprendendo poi l’attività professionale, tuttavia senza mai abbandonare l’originaria passione per l’arte. Nel 2014 conclude un’opera a soggetto sacro che donerà alla Basilica della Sagrada Familía di Barcellona, e che si trova oggi esposta all’interno della Cripta.
Attualmente la giovane artista Daylight ha l’ambizione di intraprendere la carriera artistica, dando il via alla sua presenza pubblica con un progetto con un forte connotato sociale.