Essere artista per me vuol dire collegare testa, mani, cuore nel realizzare un’opera al fine di trasmettere emozioni che vengono percepite da chi le guarda.
Se le sensazioni e le emozioni arrivano all’osservatore coinvolgendolo, vuol dire che si è riusciti a svolgere appieno il Compito dell’artista, siano essi acquirenti delle sculture o anche semplici appassionato di arte.
Sin dall’infanzia nutro una forte sensibilità artistica, dimostrando da sempre una innata capacità nelle opere manuali e pittoriche anche nel semplice disegno infantile.
Affinandomi, con tecnica e metodologia al conseguimento della Formazione Artistica Presso il liceo Artistico di Torino, l’allora Liceo COTTINI di via DE Margherita
Attingendo artisticamente parlando per metodica e tecnica ai già allora importanti maestri diretti Giuseppe PENONE, Ezio BERSEZIO, Antonio CARENA, Sergio SACCOMANDI.
La vita mi ha portato a tralasciare la parte artistica della mia professione per dedicarmi alla ricerca della pura Architettura, conseguendo la Laurea, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, il 26 ottobre del 1989 e l’Abilitazione alla professione di Architetto.
Dal 1990 inizio a lavorare come Architetto Libero professionista (Ordine degli Architetti della prov. di Torino) apro il mio Studio di Architettura in un tranquillo paese nell’hinterland torinese dove attualmente esercito la professione di Architetto.
Riprendo come hobby, l’attività scultorea, ricercando forme ed espressione nei materiali poveri e nel materiale povero, semplice per eccellenza, “primordiale “ quale è l’ARGILLA.
Plasmandola quasi esclusivamente con le mani per sentirne, al diretto contatto della stessa, ogni forma ed espressione, cercando quasi nell’immediato, di imprimere e fissare le sensazioni percepite.
Le mie opere, passano da figure tematiche a temi astratti, oggi espongo sapendo che possiedo e “SENTO” mia, la materia.
Essere artista per me vuol dire collegare testa, mani, cuore nel realizzare un’opera al fine di trasmettere emozioni che vengono percepite da chi le guarda.
Se le sensazioni e le emozioni arrivano all’osservatore coinvolgendolo, vuol dire che si è riusciti a svolgere appieno il Compito dell’artista, siano essi acquirenti dell’opera o semplici osservatori.
Esposizioni delle proprie opere
– Curatore e Direttore artistico della prima Personale (con le più importanti sculture realizzate) nel Comune di Trofarello TO (ottobre 2013)
– Prestigiosa “Galleria FARINI” posta nella nota centralissima via Farini civ. n. 26/d Bologna ( dicembre /gennaio 2013/14 );
– Galleria “La Lanterna” Livio PEZZATO Pittore,Grafico,scultore- Moncalieri via S, Croce 7/
Ancora nessun opera caricata.. |