La Pittura è il campo scelto dalla giovane artista Eleonora Maria Fristachi.
E’ nata a Milano il 13 maggio 1998, si è diplomata al Liceo Artistico Felice Casorati di Novara, ad indirizzo pittorico nel 2017.
Durante la frequentazione delle scuole medie in ricorrenza della giornata sulla Pace nel Mondo nel 2013, è stata selezionata dalla giuria dell’istituto per la realizzazione di una nuova impaginazione grafica della brochure scolastica con il disegno “Il Treno della Pace”. Ha partecipato al concorso La Canonica di Novara classificandosi al 3° posto nell’anno 2014 con l’acquerello “Il Tigrotto” e al 1° posto nel 2017 con il dipinto “Redemption”.
Nei mesi di Marzo 2018 ha avuto modo di partecipare all’evento Arte nei Cortili presso Villa Umberto 1896 ad Abbiategrasso. Manifestazione nella quale ha dipinto dal vivo la riproduzione del Tondo Doni di Michelangelo ed esposto le sue precedenti opere ad olio. Attualmente sta frequentando un corso di alta formazione sul lavoro nel campo di Game Concept Art, per potersi formare e un giorno lavorare nell’ambito delle illustrazioni digitali e dei modelli tridimensionali.
Da autodidatta si è formata attraverso delle basi classiche ed iperrealiste per acquisire la tecnica ad olio. L’artista ha incentrato successivamente la sua ricerca artistica verso una pittura contemporanea surreale e melanconica volta ad indagare tematiche metafisiche.
[ess_grid alias=”eleonora-maria-fristachi”]
Ancora nessun opera caricata.. |