Sono un essere umano con la vocazione ad una forma di creatività multi-artistica, che fluisca in tutto il corpo, arrivando ad abbracciare gli esseri viventi con cui entro in con-tatto.
L’arte è per me un sentiero spirituale di crescita e guarigione, e viceversa.
Sono scrittrice, performer, e pubblicista freelance.
Al liceo classico inizia la mia fascinazione per l’attività di creazione teatrale, che da quel momento porto avanti come interprete e creatrice “in toto” di performances teatrali interamente mie, caratterizzate dall’interazione fra svariati linguaggi artistici: teatro, danza, musica, fotografia, poesia, video-arte.
Insieme ad una collaboratrice fondo nel 2005 Ondae di Tempesta, piccolo gruppo che dà vita a progetti performativi multi-artistici.
Al teatro si accostano da sempre la scrittura (riversata in poesie e racconti nonché testi di molte delle performances da me interpretate), la musica e la danza, ed un recente rinnovato incontro con la pittura e la fotografia.
Attualmente la mia ricerca è concentrata sulla scrittura e la fotografia, spesso fuse l’una nell’altra.
Di primario interesse è per me l’indagine e l’esperienza del potere terapeutico dell’arte, che cerco di applicare in primis in un costante lavoro su me stessa, per poi poterla comunicare all’esterno.
Ancora nessun opera caricata.. |