Questa è Gather4Art. Mi chiamo Giuseppe Dell’Aquila. Sono un ingegnere chimico con la passione per la pittura. Mio padre è un pittore e sin da piccolo mi ha insegnato le tecniche di questa arte.
Come in tutti questi casi ho avuto un lungo periodo di incubazione prima che questa passione potesse esplodere. Il tutto è accaduto solo pochi anni fa quando in seguito ai miei viaggi il desiderio di dipingere si consolidò alimentato dalla visita di alcuni dei più famosi musei di arte moderna a Parigi, Londra e New York.
Da quel momento ho maturato che la pitttura potesse essere soprattutto un modo per esprimere in piena libertà le proprie idee scevri da costrizioni e dai dettami della tradizione pittorica.
Gather4art è uno stile, è il mio stile che vuole essere sicuramente moderno, sensatamente innovativo, alla ricerca di novità tra materiali , colori, soggetti e tecniche con l’obiettivo di esaltare il concetto di bello.
Il mio credo è che si possa partire dalla raccolta di materiali grezzi, di scarto o meno nobili per creare un nuovo concetto di arte e design.
Questa forma espressiva, dunque, ha la velleità di rivolgersi a tutti coloro che desiderino estendere le proprie visioni oltre i paradigma imposti dalla tradizione.