Mi chiamo Luca Domenico Lombardo e sono un giovane artista di Bergamo.
Fin dalle scuole elementari disegnare è stato per me il mezzo per poter creare, o ricreare, delle realtà nelle quali la mia fantasia potesse vivere assumendo una forma.
Inizialmente la mia concentrazione andava nella creazione di personaggi immaginari che popolavano racconti da me stesso creati.
Con il tempo il divertimento del disegno è rimasto, ma senza mai prendere una direzione ben precisa.
La pittura, sopratutto con acrilici, è invece arrivata in tempi più recenti.
Volevo qualcosa che rappresentasse in maniera diversa una delle altre mie più grandi passioni, quella per i viaggi.
Sono sempre rimasto affascinato dalle cartine geografiche e mi piaceva l’idea di poter rappresentare in termini di colori, ma in maniera riconoscibile, quello che un viaggio più lasciare dentro di noi.
Così, dopo un viaggio in Portogallo, venne fuori l’idea di riproporre i Paesi che mi hanno comunicato qualcosa, ed esprimere attraverso la pittura di questa “cartina” ciò che ho vissuto in termini di emozioni e percorsi.
Sono molto legato alle mie tele di viaggio, perché sento di rilasciare una parte di quello che è diventato un ricordo, impresso su di una superficie. Ogni tela ha un suo stile differente perché, come ogni viaggio non è mai uguale all’altro.
Le mie tele sono quindi un misto, tra una realtà geografica che cerca di riproporre una sorta di realtà e pura libertà nell’uso del colore, in base a ciò che ho visto, vissuto, sentito o odorato durante il percorso è attraverso il ricordo e il momento.
Ancora nessun opera caricata.. |