Luca Pierro nasce a Cantù (Como) nel 1978.
Per il lavoro dei genitori all’età di tre anni si trasferisce a Caserta dove compie gli studi fino alla maturità.
All’età di tredici anni riceve in regalo la sua prima macchina fotografica, una Polaroid, e da quel momento nasce in lui la curiosità per la fotografia e per l’arte in generale, predisposizione quest’ultima assecondata dai genitori ed, in particolare, dalla madre pittrice.
All’età di sedici anni iniziano i primi esperimenti in camera oscura. Prendono così vita le immagini catturate con la prima reflex, una pentax Me Super, ”rubata” al padre.
All’età di diciannove anni si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi universitari. Durante questo periodo, pur continuando ad amare la fotografia, si dedica alla musica, altra sua grande passione.
Nel 2009 ha vinto il secondo premio al concorso fotografico indetto da Ichnusa sul territorio sardo.
Alterna la passione per la fotografia analogica alla pratica e allo studio della fotografia digitale utilizzando per i propri lavori reflex ma anche scanner e toy camera.
Luca ha vinto il Premio della Commissione tecnica di Mostrami 1 ha partecipato anche alla seconda mostra ed infine ha esposto in occasione del quarto evento di Milano nel progetto “Brivido ma non rischio”.