Con molto piacere mi presento. Paolo Rizzu, in arte Zizzu.
Ho scoperto il mondo dell’arte grazie ai graffiti nella mia città, in cui sono stato attivo dal 2004, al 2009.
Una volta trasferito a Milano, ho conosciuto il mondo del graphic design, iscrivendomi allo Ied, e con esso sono riuscito a rendere concrete idee che da tempo sentivo dentro. Allo stesso tempo, ho sviluppato, da autodidatta, lo studio della pittura e dell’illustrazione. Attualmente, dopo essermi cimentato in queste diverse vie artistiche, sono attivo nel campo dei Graffiti, Graphic Design, con la realizzazione di T-shirts, manifesti etc, Illustrazioni Ealcune collezioni di quadri.
QuestI quadri, sono una raccolta di diverse collezioni sviluppate durante le ultime mostre, negli ultimi 3 anni.
Le miE collezioni principali si sono sviluppate tra 2 temi: quello del il manichino, e dell’autoritratto.
Il manichino rappresenta la figura dell’uomo come visione dell’inettitudine, della negazione e dell’impossibilità di agire, propria della condizione umana; ho contestualizzato così, il manichino, in temi attuali, come per esempio, la mancata famiglia, come nel quadro ”Infanzia”.
L’autoritratto, è semplicemente una ricerca interiore, nella scoperta dei lati più nascosti di me stesso. Tutto ciò mi è stato possibile e realizzabile, soprattutto grazie allo studio di artisti che sento vicini, come Modigliani, Van Gogh, De Chirico e i Surrealisti.
Ancora nessun opera caricata.. |