Nata a Milano il 7 aprile del 1985, ha passato la sua infanzia nella periferia comasca, e dall’età di 11 anni vive a Bregnano (CO).
Ha frequentato a Como il Liceo Classico “Alessandro Volta”, e dal 2004 è iscritta al corso di restauro presso l’Accademia di Brera a Milano, dove ha conseguito il diploma di primo livello in “collaboratore-restauratore di beni culturali” (110 e lode), e dove ha ricoperto l’incarico istituzionale di rappresentante degli studenti nel triennio 2006-2009.
Attualmente è laureanda del biennio specialistico in restauro dell’arte contemporanea.
Serena inizia a disegnare già nei primi anni di vita, stimolata dal papà Walter, scultore e insegnante presso l’Istituto Statale d’Arte di Cantù. Riscopre questa passione della sua infanzia negli ultimi anni del Liceo Classico, ricominciando a disegnare e poi, negli anni dell’Accademia di Brera, iniziando a prendere in mano pennelli e colori a olio.
Nei suoi lavori pittorici Serena cerca sempre di riprodurre la realtà con forme realistiche e colori fantastici: il dato figurativo non viene presentato attraverso la resa chiaroscurale, ma con contrasti cromatici ottenuti attraverso l’utilizzo di colori puri.
Ancora nessun opera caricata.. |