La giovane artista contemporanea Serena Lo Giudice opera nel campo della pittura, in particolare in quello dell’illustrazione e della street art, realizzando anche murales per interni. Il suo nome d’arte è Nene Delle Briosce.
La sua tecnica principale si basa su disegno su carta (specialmente carta da pacchi) e l’utilizzo di china, acrilico e acquerello.
Serena è laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Sassari e si è avvicinata e appassionata all’illustrazione poiché in questa ha trovato la sua valvola di sfogo e il modo di interpretare le sue idee e ciò che la circonda.
Ama raccontare di sé e di quel che le sta intorno: i suoi lavori spaziano da tematiche personali e introspettive, accompagnati da frasi da lei ideate, fino a toccare temi caldi d’attualità come satira, politica, dinamiche del presente a cui sente di dover ribellarsi.
Alcune opere realizzate su carta sono state stampate in grande formato e poi affisse durante interventi di street art sui muri della città di Milano, affiancate alle relative frasi o poesie, così da risultare maggiormente fruibili dal pubblico.