Di marchigiano ho la città di nascita, Jesi (AN) e la passione per il mare. La mia vita mi ha portato a viaggiare in tutta Italia e successivamente il mondo. Il mio dialetto infatti è il principale testimone in quanto un cocktail di accenti. Chi mi accompagna in tutto questo sono solo veri affetti nel cuore, e la musica sempre nelle orecchie. Tutto ciò che mi stimola, lo faccio mio, e voglio ricrearlo: nei colori, nell’aria nelle emozioni.
15 traslochi non son pochi, hanno segnato la mia vita e il mio carattere. Trasferitomi a Torino ho studiato Architettura al Politecnico, e mi son trasferito con una borsa di studio in Spagna a Barcellona. E’ stato l’inzio. Ho trovato lavoro come architetto in Argentina e mentre vivevo a Buenos Aires ho iniziato a fare copie di Caravaggio, sempre rigorosamente di notte. Successivamente spostato in Giappone. A Tokyo non ho pitturato, gli orari lavorativi invadevano anche le nottate lasciando a mala pena il tempo di dormire. Ennesimo spostamento è la ultima residenza fissa che ho avuto: Newport, California, USA; dove ho realizzato il mio ultimo quadro: Smoke3/4 ed altri. Anche qui.. rinunciando alle ore di sonno.
Quindi si..potrei dire: di giorno architetto di notte pittore.
Volevo mia madre mi insegnasse a pitturare e ricordo ancora le sue parole: “prendi un pennello e comincia.. non è qualcosa che puoi imparare, se lo hai dentro ti uscirà da solo”. Ho iniziato come autodidatta, e sempre di notte. quando intorno a me regna la pace e solo la musica.