Il weekend artistico di Milano, dall’8 al 10 aprile, tra mostre d’arte contemporanea ad ingresso gratuito ad eventi artistici in alberghi abbandonati.
Doubt – Carsten Höller
Dal 7 aprile al 31 luglio 2016 – Pirelli HangarBicocca – Via Chiese 2, MilanoLa mostra personale del famoso artista contemporaneo, che si è distinto per la sua particolare riflessione sulla natura umana. Il lavoro dell’artista si basa sulla ricerca di nuovi modi di abitare il mondo in cui viviamo e prevede il coinvolgimento del pubblico con l’opera d’arte.
Qui tutte le info sulla mostra personale dell’artista.
MIART ’16
Dall’8 al 10 aprile 2016- Pad. 3 Gate 5 Fieramilanocity, Viale Scarampo, MilanoDall’8 al 10 aprile a Milano si svolgerà l’edizione Miart 2016, una fiera in cui arte moderna e contemporanea si incontrano ed un’occasione per riflettere sulla continuità tra passato e presente nel mondo dell’arte.
Qui per le info sulla fiera d’arte a Milano.
Apertura straordinaria e gratuita alla Fondazione Prada
Venerdì 8 aprile 2016 dalle 19 alle 24 – Largo Isarco, 2 Milano
Venerdì 8 marzo dalle 19 alle 24 la Fondazione Prada, rimarrà aperta gratuitamente per i visitatori, in occasione dell’ Art Week a Milano. Sono allestite due mostre: la personale “To the son of man who ate the scroll” dell’artista Goshka Macuga e la collettiva curata dall’artista Thomas Demand “L’image volée”.
Qui le info sulle mostre alla Fondazione Prada.
Sarah Lucas Innamemorabiliamumbum
Dall’8 al 10 aprile Albergo Diurno Venezia solo su prenotazione– piazza Oberdan, MilanoUn progetto espositivo dell’artista Sarah Lucas promosso da Miart e da Fondazione Trussardi, negli spazi dell’albergo diurno Venezia di Milano. L’artista con un linguaggio irriverente, utilizzando suppellettili, metafore sessuali, anatomiche e stereotipi ci fa riflettere sulla questione sessista.
Qui le info sulla mostra nell’albergo abbandonato.
Studio Azzurro a Palazzo Reale
Dal 9 aprile al 4 settembre – Palazzo RealeUna grande retrospettiva, realizzata per celebrare il gruppo che dal 1982 ad oggi rappresenta un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la creazione artistica. Un’esperienza sensoriale costituita dalle suggestive e poetiche installazioni che hanno segnato la storia dell’arte contemporanea.
Qui le info sulla mostra al Palazzo Reale.
Ed ora è il vostro momento…Vi sono piaciute le mostre e gli eventi artistici che vi abbiamo proposto per questo art weekend? Ne avete viste altri? Per farcelo sapere e per qualsiasi segnalazione scriveteci, mandandoci un’email cliccando qui.