Bandi, call e concorsi d’arte dedicati ai giovani artisti emergenti per il mese di giugno. L’estate è alle porte e noi di Mostrami abbiamo deciso di raggruppare per voi nuove call for artists interessanti e stimolanti alle quali partecipare. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!
La magia ritorna sempre. Concorso di illustrazione è un contest ideato dall’Associazione di Promozione Sociale ARCI Pepita Ramone. La partecipazione al contest è senza limiti di età e aperta a tutti, e basta inviare la propria illustrazione nominata con “nome.cognome” all’indirizzo info@pepitaramone.it
Il contest scade il 20 giugno 2020.
La partecipazione è assolutamente gratuita.
Per maggiori dettagli, cliccate il link della call for artists.
Il-lustra il genere. Ecco un bando ideato dall’Università di Genova pensato per “accrescere la consapevolezza sull’uso non discriminatorio del linguaggio dal punto di vista del genere attraverso la creazione di vignette da divulgare sul web”.
Il bando è indirizzato al pubblico al di sopra dei 18 anni, che dovranno realizzare una o più vignette riguardanti il tema del linguaggio di genere.
Il bando scade il 19 giugno 2020.
La partecipazione al bando è gratuita.
Al vincitore, l’università assegnerà un premio di 2.ooo,00 euro.
Per maggiori informazione ecco a voi il link della open call per artisti.
#domaniinarte è un concorso ideato dalla Galleria d’Arte Moderna di Roma con lo scopo di far sentire la voce dell’arte italiana sulla linea del “sostegno” all’Italia di grandi artisti internazionali.
Possono partecipare tutti gli artisti italiani maggiorenni.
La partecipazione al bando è gratuita
Il bando scade il 30 giugno 2020.
Se volete maggiori informazioni, visitate il sito dedicato al bando per artisti.
Lo spazio vissuto – Cambi di prospettiva per il decennio che verrà è un concorso organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana che pone come tema centrale quello del cambiamento fisico ed emotivo con lo spazio che abitiamo.
Possono partecipare tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità nati dopo il 1979 che abbiano partecipato almeno a tre mostre/eventi anche collettivi negli ultimi tre anni.
L’iscrizione al concorso è a titolo completamente gratuita.
Avete tempo per iscrivervi fino al 5 luglio 2020.
Al link del concorso per giovani talenti, potete trovare tutte le informazioni necessarie.
Trento: street hearth on tour è un bando pubblico attraverso la quale verrà assegnato il compito di realizzare l’opera sulla facciata dell’edificio dell’ex provveditorato in Vicolo S. Margherita.
Possono partecipare artisti singoli o crew residenti sul territorio nazionale.
L’iscrizione al bando pubblico è assolutamente gratuita.
Se avete voglia di iscrivervi, avete tempo fino al 30 giugno 2020.
Se volete saperne di più, potete cliccare sul link del bando per artisti.
Noi di Mostrami abbiamo pensato di segnalarvi anche il bando “La Lombardia è dei giovani” con cui la regione Lombardia intende sostenere l’autonomia e la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità attraverso il finanziamento di progetti sul territorio.
Possono prendere parte al bando i Comuni, in forma singola o associata; enti locali; istituzioni scolastiche; altri soggetti pubblici e/o privati.
L’iscrizione è consentita entro il 31 luglio 2020.
La partecipazione al concorso è interamente gratuita.
Per maggiori informazioni, date un’occhiata al contest per giovani artisti.
Infine, volevamo ricordavi la scadenza di una call for artist di cui vi avevamo già parlato nel nostro ultimo articolo. Si tratta di Trame festival: serrande chiuse per arte aperta, un bando organizzato dall’Associazione culturale CLAN e dal comune di Grosseto per la riqualifica urbana della città.
La call è aperta a tutti gli artisti senza limiti di età e l’iscrizione è interamente gratuita.
Ci si può iscrivere al bando artistico entro il 31 maggio 2020.
Se siete interessati, scoprite ulteriori dettagli della call for artists.
Speriamo di aver raccolto per voi opportunità artistiche interessanti! Ricordatevi di visitare varie volte questo articolo, poiché caricheremo nuovi bandi dedicati ai giovani artisti.