Mostrami e Copernico, un nuovo workspace di recente apertura a Milano, lanciano una sfida ai digital artists, pittori, fotografi, scultori e video artists del collettivo di Mostrami!
Infatti, in occasione di Art Night Out, la notte bianca dell’arte organizzata da Affordable Art Fair, gli spazi di Copernico diventeranno location per un vero e proprio tracciato espositivo. Il 20 marzo 2015 gli spazi del workspace saranno uno dei luoghi della “maratona” d’arte, che si propone di portare o riportare alla luce la bellezza della città di Milano attraverso una rete di gallerie, atelier e spazi espositivi.
Inviteremo, quindi, almeno 6 giovani artisti ad esporre i loro lavori, che dovranno ruotare intorno al mantra di Copernico: “creazione”, “contaminazione” e “connessione”.
Spazi sociali e nuovi modi di viverli. Territori che si prestino ad essere riscoperti e ripensati. Occasioni di utilizzo e condivisione dello spazio in cui ci muoviamo. Idee creative e originali che contaminino e valorizzino le nostre città. Contaminazione come scambio reciproco di idee, pensieri, opinioni, teorie. Creazione come produzione di progetti nuovi ed originali, che stimolino a loro volta la scintilla della fantasia e dell’inventiva. Connessione come legame e scambio sociale tra le persone, ma anche tra oggetti e soggetti, che caratterizzano un territorio.
Copernico, infatti, è un luogo giovane e dinamico all’interno del quale lavorare, fare networking e far crescere le proprie idee grazie a spazi e iniziative pensate per stimolare la creatività e la produttività di startup ed aziende innovative e giovani. Allo stesso modo, anche se in un campo diverso, Affordable Art Fair promuove l’arte come accessibilità, socialità, condivisione e divertimento…tutti valori condivisi anche da Mostrami.
Destinatari:
Artisti contemporanei emergenti italiani e stranieri: digital artists, fotografi, pittori, scultori e video artists. Può candidarsi anche chi ha già partecipato ad altri eventi di Mostrami. Non c’è limite di età!
Regolamento:
La partecipazione è gratuita!
Sarà una mostra-mercato!
Gli artisti che si volessero candidare dovranno mandare all’indirizzo mail comunicazione@mostra-mi.it:
- Video artists: il loro progetto composto da almeno 2 lavori già esistenti con una descrizione degli stessi (minino 10 massimo 20 righe)
- Digital artists – Fotografi – Pittori – Scultori: il loro progetto composto da almeno 7 lavori (massimo 15) già esistenti con una descrizione del progetto stesso (minimo 10 massimo 20 righe)
- questo form per la partecipazione a ArtNightOut @Copernico che dovrete scaricare e compilare.
La presenza degli artisti è necessariamente richiesta per il giorno di allestimento e la sera del 20 marzo 2015.
Scadenza:
I materiali richiesti dal regolamento dovranno pervenire entro lunedì 2 marzo 2015 ore 24.00.
Definizione del collettivo in mostra:
Gli artisti che faranno parte del collettivo in mostra saranno invitati a partecipare alla mostra entro il 10 marzo 2015.
Recap:
Per candidarsi è necessario inviare come allegato ad un’unica mail all’indirizzo comunicazione@mostra-mi.it:
- il form compilato in tutte le sue parti, come specificato all’interno dello stesso, e firmato
- una cartella contenente:
- per digital artists, fotografi, pittori, scultori le foto di almeno 7 lavori in formato .jpg dalla dimensione di 300KB l’uno;
- per video artists almeno 2 video.
Organizzatore:
Mostrami Srl Impresa Sociale e Start Up innovativa si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale.
Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 680 giovani ed emergenti artisti e una community di oltre 23.000 appassionati d’arte contemporanea.
Il progetto di Mostrami si basa fin dalla nascita sull’idea che l’arte possa stimolare il dibattito su temi e problemi sociali avvicinando pubblici trasversali e creando un ambiente favorevole ad una cittadinanza più attiva e consapevole.
Artisti…. ora tocca a voi!!!! 🙂