1° mostra/evento di MostraMi: 20 artisti e 100 opere per beneficenza
Si è chiusa la prima mostra/evento del progetto MostraMi durante il quale 20 artisti emergenti hanno esposto una selezione delle loro opere presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Giureconsulti a Milano.
Milano, 18 Ottobre 2010 – Si è da poco concluso il primo evento del progetto MostraMi, il cui scopo è di diffondere le arti visive (pittura, scultura e fotografia) tra i giovani, far conoscere artisti emergenti al pubblico locale e, non ultimo, fare beneficenza.
La giornata ha dato la possibilità agli oltre 600 visitatori di esprimere una valutazione sulle opere esposte ed effettuare un’opzione di acquisto su quelle preferite. Sono state vendute 14 delle 100 opere. Il 50% del compenso incassato dall’artista è andato in beneficenza alla Onlus “Insieme per i Bambini”.
Il progetto di beneficenza è ambizioso: la somma raccolta verrà utilizzata per la realizzazione di 12 alloggi dedicati all’accoglienza di bambini accompagnati dai propri genitori che giungono a Milano per ottenere cure mediche impossibili altrove. L’indirizzo della struttura è Via S. Achilleo n. 4 a Milano.
MostraMi è un nuovo progetto artistico-culturale no profit, nato per dare visibilità on line e off line ad artisti emergenti e giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia. Tutto questo attraverso: una piattaforma web (www.mostra-mi.it) sulla quale i giovani artisti possono iscriversi per avere la massima visibilità e una serie di mostre/eventi utile a renderli noti al pubbico, alle gallerie ed ai mecenati del territorio. MostraMi è un progetto patrocinato e supportato da Forum Net Economy, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano.
Altri sponsor sono: Kaspersky Lab Italia e Agfa HealthCare, Corel e Tenuta Setten. MostraMi è un progetto di Gruppo97cantieri sonori e di M.O.STRA.