Andrea, diplomato prima all’istituto d’arte di Monza con indirizzo di Comunicazione Visiva e successivamente alla Nuova Accademia di Belle Arti in Milano con indirizzo di disegno grafico e pubblicitario, si potrebbe definire un comunicatore che, attraverso una varietà di mezzi, offre le sue osservazioni, idee e visioni sulla vita.
Presente nel suo lavoro è l’utilizzo di simboli e archetipi come pure la definizione di personaggi originali, che vanno a costituire il cast dei suoi ‘racconti visivi’. Reali e surreali tranche-de-vie emergono a testimonianza delle manifestazioni del carattere umano. Gli abitanti di questi paesaggi spesso operano in una dimensione fortemente narrativa. Essere umani significa sperimentare una vasta gamma di emozioni, dal dramma alla gioia, dall’ansia alla tranquillità. Per descriverle, il giovane artista crea una iconografia sincera e diretta.
Nel gruppo di opere presentate, Rossi riflette su un tema attuale: la società 2.0, ovvero influenza dei social media e comportamenti derivati, partendo dall’analisi di un desiderio intrinseco dell’uomo, quello dell’essere in grado di comunicare con la totalità dei propri simili.
I lavori di Andrea sono stati esposti in vari paesi, tra cui Germania, Italia, Gran Ducato del Lussemburgo, il Regno Unito e gli USA.
Ancora nessun opera caricata.. |