Edoardo Luchini nasce a Livorno nel 1978.
Cresciuto a Montenero (LI), punto di osservazione privilegiato su quella linea di confine tra terra e mare che ispirò i Macchiaioli, sviluppa una precoce passione per il disegno e la pittura.
Artista autodidatta, Edoardo trae spunto per le sue opere dai temi dell’attualità e del Pop, ma anche la sua passione per l’ outdoor e i viaggi, la natura e lo sport sono punti focali del lavoro di Edo.
Curioso, sperimentatore, e libero osservatore del mondo, lascia sulla tela la sua “prima impressione della Terra”; il suo comunicare è un bisogno, una necessità che espleta con tono di schietto disincanto e privo di giudizi preconfezionati.
Molteplici le tecniche e i materiali con cui Edo si confronta “..mantenendo salda quella verve ludica che mi contraddistingue..” dando una sua interpretazione della pittura a olio o ad acrilico, per poi passare al collage ed al multimateria, dal murales alla pop-art.
Toni e cromatismi forti quindi, per un lavoro “..che sembra nascere quasi dal caso, ma che è invece accuratamente pensato, trattando i temi della quotidianeità, ricordi, pensieri… Questo è il mio Mondo.”
F.S.@fedesimfull
Ancora nessun opera caricata.. |