IUCU (Pavia 1979)
Inizia la sua carriera creativa nell’ambito della scultura e della pittura, applicata all’arredamento d’interni.
Dopo una breve parentesi come insegnante di disegno, dal 2004 si dedica alla moda nel settore sportswear.
Disegna per diverse aziende di abbigliamento italiane e realizza grafiche sotto licenza per diverse altri importanti marchi italiani.
Tiene ormai da diversi anni una rubrica di arte per il magazine WAIT, di cui in passato è stato art director ed una di arte/filatelia per la rivista d’arte VERNICE.
Il 14.4.2012 scrive e pubblica il “MANIFESTO FU*turista”, che diventerà bandiera di quello che, in breve tempo, diverrà un gruppo di giovani artisti molto attivo a livello nazionale.
Il gruppo si cimenta in esposizioni sempre più articolate e performance pittorico/letterarie. Degna di nota è l’INCURSIONE ALLA 55^ BIENNALE DI VENEZIA in cui il gruppo ha girato “indisturbato”, per le sale espositive, animando la curiosità degli spettatori per la presenza di un quadro (con cornice) cucito sulla maglia di ogni artista.
Sempre alla ricerca di nuovi supporti, tecniche, materiali e superfici l’artista rimane però fedele alla narrazione intrapresa da tempo, incentrata su due figure: Una “donna” tentacolare, che in una sorta di “sviluppo vegetale”, è mossa e vigilata da una stella e un “uomo” moderno, che quella stella, per un principio consu/mistico, la divora.
Nel suo percorso espositivo ha esposto a Pavia, Milano, Roma, Venezia, Firenze. Chiari, Cremona.
Ancora nessun opera caricata.. |