L’artista di Bolzano Michela Ciampanelli è eclettica e presenta una forte passione per l’arte ed in particolare per l’arte contemporanea e la decorazione.
Si laurea presso l’Università degli Studi di Bologna e in seguito inizia a viaggiare nell’America Centrale. E’ proprio durante questi viaggi che comincia ad avvicinarsi al mondo dell’arte e a sperimentare con i colori. Nell’anno 2011, da Bolzano si trasferisce a Milano, città in cui partecipa con grande interesse a molti eventi in campo artistico.
Dopo il matrimonio con Alessio e la nascita dei suoi figli Tobias e Thomas, unisce la sua esperienza materna con la sua ricerca artistica e la sperimentazione di nuovi materiali; nascono così le sue nuove opere: calchi di busti premaman.
Le sue opere sono emotivamente complesse in quanto necessitano della partecipazione della mamma la quale riuscirà così a immortalare la forma del suo corpo mentre aspetta la nascita del suo bambino. Col tempo l’artista inzia a lavorare con altri soggetti e a creare busti maschili e calchi di diverse parti del corpo, quali le mani e piedi di bambini o mani di gente adulta.
Lo scopo della scultrice contemporanea è di superare i limiti bidimensionali della foto e mettere invece l’emozione e il tempo in pausa, immortalando un ricordo o un sentimento in modo unico e riservato. Le opere diventano veicoli e simboli delle emozioni e sensazioni delle persone che le hanno commissionate.
Ancora nessun opera caricata.. |