Roberto Rovetta, nato a Monza il 05/10/1974, è un esponente del ricco e laborioso panorama di creativi italiani che hanno maturato una lunga ed intensa esperienza direttamente “sul campo” dopo aver imparato le regole base del design e dell’arte frequentando presso il Politecnico di Milano laureandosi nel 2001.
Il suo percorso professionale, iniziato presso un importante studio milanese di progettazione, lo fa approdare al Centro Stile Alfa Romeo dove studia ed elabora un prototipo di citycar chiamato “Duemela” che impiega interamente energia pulita per il proprio funzionamento. Ciò denota l’estrema versatilità di Roberto e la sua capacità di spaziare da un campo all’altro del design senza però mai dimenticare l’approccio razionale, uno dei suoi punti di forza. I suoi progetti si presentano originali, fantasiosi ma soprattutto facilmente industrializzabili. Sono infatti queste due ultime caratteristiche che lo fanno spesso definire dalla critica un “industrial designer con l’amore per l’arte”.
Nel suo studio/opificio di Monza sviluppa progetti d’arredo per molte aziende e produce direttamente alcuni oggetti di grande fascino emotivo ed artistico come la linea KRIPTO.
Ancora nessun opera caricata.. |