Mostrami è lieta di annunciare la collaborazione con “Biennali”, prossimo evento a Milano volto a promuovere l’arte contemporanea emergente e che vedrà coinvolti Omar Canzi, Sly e Sigis Vinylism.
I tre artisti che rappresentano l’eccellenza del nostro collettivo, hanno avuto la grande occasione di partecipare a Back 2 Back to Biennale – free expression, padiglione ufficiale e collaterale della 55° Biennale di Venezia e importante evento espositivo di Graffiti, Writing e Street Art.
Matteo Antonio Vaccari Sigismondi, in arte Sigis Vinylism, è il creatore dello stile artistico “Vinilismo”, con cui tenta di regalare l’immortalità al vinile attraverso l’arte.
Diego Sly Colussi lavora da oltre 23 anni per l’evoluzione della disciplina della Street Art, re-interpretandola e rivoluzionandone completamente tutti gli “standard”.
Omar Canzi ha portato su tela la Street Art, sovrapponendo materiali “poveri” (cartone, tessuti grezzi, ritagli di giornale, …) a smalti, spray e vernici, per cercare di valorizzare questa disciplina.
In Back 2 Back to Biennale – free expression a Venezia, Omar, Sly e Sigis, insieme ad altri 23 artisti, hanno avuto la possibilità di creare le proprie performance senza alcun filtro curatoriale o tematico, dando libero sfogo alla propria forma di espressione. Da questa grande esperienza è nata un’inedita e stimolante collaborazione, che i tre artisti hanno deciso di celebrare con una mostra nel quartiere Brera di Milano, “Biennali: street bastards in show!”
Il 20 novembre si terrà il Vernissage di Biennali nel Sigis Vinylism Art Atelier e la mostra, con opere inedite di Omar, Sly e Sigis aprirà al pubblico dal 21 novembre al 5 dicembre.
La mostra sarà corredata da un catalogo con introduzione critica di Giorgio Gregorio Grasso. (Critico, storico d’arte, curatore del Padiglione Italia della 54 Biennale di Venezia e della Biennale di fotografia del 2014.)
Noi di Mostrami ci stiamo già preparando! 🙂
Voi segnatevelo sull’agenda!!!!
Sfoglia il catalogo in anteprima!