Mostrami è alla ricerca di uno/a Junior Project Manager che voglia lavorare in ambito artistico culturale!
Stiamo lanciando un nuovo progetto per fine estate/autunno 2023 e vogliamo così inserire una nuova risorsa nel nostro gruppo. Questo primo progetto sarà un’occasione per conoscerci e lavorare insieme… l’obiettivo è poi un inserimento strutturato!
Siamo quindi alla ricerca di una figura che affianchi il coordinatore di progetto e collabori con il nostro team per sviluppare un progetto molto stimolante in ambito digital marketing e communication che coinvolge illustrazione, grafica e street art…. Questo l’obiettivo nell’immediato. Nel lungo periodo, vorremmo crescere insieme ad una nuova risorsa e coinvolgerla in modo sempre più strategico nel medio termine nella nostra realtà a 360° per l’ideazione, creazione e gestione di tutti i nostri progetti ed eventi artistici-culturali!
LA NOSTRA REALTA’
Mostrami Srl Impresa Sociale si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale. Il progetto nato nel 2010 conta un collettivo di oltre 1.400 giovani artisti (pittori, scultori, fotografi, street artist e videoartist), una community di oltre 36.000 appassionati d’arte contemporanea e con oltre 80 partner istituzionali e aziendali.
Oggi Mostrami è una “boutique” artistica il cui brand mantra è “portare bellezza in ogni casa e in ogni azienda“; operiamo su tutto il territorio nazionale collaborando con aziende e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di progetti artistico culturali e gestendo il nostro nuovissimo spazio/galleria in zona Isola a Milano (proprio dietro la fermata Zara). La nostra attività spazia dalla realizzazione di mostre, murales, corsi, bandi, workshop ed eventi di diversa natura sempre con un occhio attento al sociale!
Il nostro ambiente? Niente giacca e cravatta ma super professionale; un mix di visioni, idee, proposte ma anche budget, gantt, presentazioni, tabelle e mille tool digitali diversi!
LE FUNZIONI NELL’IMMEDIATO
La figura incaricata si andrebbe ad occupare con un impegno molto ampio giorno per giorno (anche in gran parte in remoto) di:
- coordinamento gestionale del progetto;
- comunicazione dello stesso – sviluppo del content (copy, art, video, blog post ecc.) e gestione dei piani di comunicazione e dei piani editoriali;
- organizzazione generale: sviluppo e attuazione piani operativi, campagne promozionali, gestione rapporti con i partner e con gli enti, coordinamento in loco delle risorse per gli eventi, ricerca nuovi partner e supporter.
I REQUISITI ESSENZIALI, SKILLS E ABILITA’ NECESSARIE
Il candidato perfetto? Una risorsa visionaria, motivata, energica e allo stesso tempo organizzata e responsabile dei propri task, scadenze e obiettivi che possa diventare sempre più un partner e un socio!
NON cerchiamo un “segretario” o una figura che si veda come un semplice impiegato; non funzioneremmo!
Per poter presentare la domanda i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- esperienza professionale documentabile di almeno 1 anno in progetti dinamici e complessi nelle attività di gestione e di organizzazione di eventi e progetti di aziende pubbliche o private, ovvero nell’esercizio della propria professione (ancora meglio se in ambito artistico/culturale); (sappiamo di essere ottimi formatori ma devono esserci solide basi!);
- eccellente padronanza della lingua italiana (scritta e orale) (viene testata durante l’iter);
- massima familiarità e conoscenza degli strumenti di pubblicazione digitale, capacità editoriali, inclusi copywriting e editing (non deve essere necessariamente “innamorato” di social ma deve conoscerli molto bene! Se poi ha il piacere di “andare in video” è un plus!) (viene testata durante l’iter);
- ottima conoscenza di WordPress o di altro CMS;
- capacità di organizzare, assegnare e assegnarsi priorità e gestire con successo i task con scadenze rigorose; (il problem solving è il nostro pane quotidiano!)
- eccellenti capacità di comunicazione, collaborazione e pianificazione con meticolosa attenzione ai dettagli.
Potrebbero essere un plus (ma non è per nulla detto….)
- domicilio a Milano (per i primi mesi non è necessario, potremo lavorare on line!);
- buona padronanza della lingua inglese (scritta e orale);
- diploma di laurea di secondo livello conseguito presso università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali in materie di ingegneria gestionale, management aziendale, marketing, giuridiche, sociali o economiche, artistiche, gestione beni culturali;
- capacità di marketing digitale (incluse creazione, implementazione e monitoraggio di strategie sui social media);
- capacità di base di grafica e videomaking.
COSA OFFRIAMO
- Siamo una piccolissima realtà ma siamo ben organizzati e strutturati quindi offriamo una super esperienza formativa ai massimi livelli di managerialità, avrai un’opportunità senza pari per accelerare il tuo apprendimento e le tue esperienze (non c’è mai un giorno di lavoro simile all’altro e lavoriamo su diversi progetti contemporaneamente);
- all’interno degli impegni presi, delle scadenze fissate e dei piani condivisi, lasciamo molta autonomia e libero sfogo alla tua creatività e inventiva;
- flessibilità e fiducia; sin dal primo giorno sarai operativo e avrai piena fiducia; il supporto e il rispetto reciproco sono fondamentali ma la struttura è assolutamente orizzontale!
- stimoli continui: eventi, paper, corsi, conferenze … ogni giorno tutti dobbiamo imparare cose nuove e possiamo migliorare il nostro operato;
- lavoro da remoto: gran parte del lavoro si svolge a distanza (ovunque tu voglia stare); se hai una buona connessione e riesci a farlo potrai lavorare anche in spiaggia!
- orario flessibile; il nostro orario normale è dalle 9 alle 19 ma nessuno “timbra il cartellino”; quindi tolti gli appuntamenti e i coordinamenti con i colleghi ognuno può gestire i propri task in piena autonomia purchè tu rispetti TUTTE le scadenze e gli impegni suddetti.
CONTRATTO e COMPENSATION
Ripetiamo non cerchiamo affatto un impiegato… rischierebbe di rimanere molto scontento! La compensantion avrà una componente fissa ma soprattutto un’ampia parte (la gran parte) collegata al raggiungimento dei risultati condivisi, definiti e formalizzati. Rimborsi, compenso fisso, commissioni e bonus saranno definiti con il candidato in funzione del proprio profilo professionale; inizialmente si tratterà sicuramente di una collaborazione temporanea a progetto (per cui è preferibile possedere la partita IVA).
Per candidarsi compilare il form sottostante; per il resto, siamo a vostra disposizione! Per ulteriori informazioni scrivere a info@mostra-mi.it