Andrei Maksimjuk è un artista impegnato nella realizzazione di disegni e dipinti.
Nasce a Tallinn (Estonia), dove consegue una laurea e un master in pittura e in disegno presso l’Accademia di Belle Arti. Nel 2013 consegue il Diploma in Arti Visive-Pittura, all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha tenuto mostre personali sia a Tallinn sia a Milano e ha partecipato a esposizioni collettive, tra cui nel 2009 Glocal Art 2., Sea Level” a SanPietroburgo (Russia), Dialogo e Identità presso Kaiserliche Hofburg.
Nel 2014 espone i suoi lavori presso il padiglione della Galleria Emnikova & Kaseala di Tallinn, alla Fiera d’Arte Contemporanea di Bologna. Dall’anno 2016 è il docente di discipline pittoriche presso il Nuovo Liceo Artistico di Milano.
L’artista presenta una serie di disegni, matita su carta, che mostrano la sua abilità di raccontare storie con una grandissima tecnica. Una tecnica non fine a se stessa, bensì rivolta verso la rappresentazione di esperienze di vita reale, che assumono però allo stesso tempo un’accezione surreale.
Così, nella serie di disegni “Ricerca del Tempo Perduto”, troviamo su scogli in riva al mare figure umane insieme a busti scultorei di stile classico, mentre in “Padre e Figlio” scorgiamo un uomo e un bambino in un bosco, in una giornata invernale.
[ess_grid alias=”andrei-maksimjuk”]
Ancora nessun opera caricata.. |