Stefano Musso nasce a Noto, provincia di Sr, l’11 gennaio 1991.
Sin da piccolo Musso mostra interesse per l’arte, appassionandosi al disegno; successivamente, per approfondire l’interesse per l’arte, sceglie di frequentare il Liceo Artistico Matteo Carnilivari a Noto, scegliendo la sezione di pittura, riconoscendola come la migliore forma d’arte per dare spazio alle proprie emozioni. Nel 2010 consegue la maturità artistica subito dopo si iscrive all’Accademia di Belle arti Lorenzo Da Viterbo, nella sezione distaccata a Noto, dove tutt’oggi frequenta il corso di laurea di pittura.
Cerca di studiare e di analizzare attraverso la pittura, le sue figure,spesso femminili, la psiche dell’uomo ,ricercando in essa l’essenza interiore di uno stato d’animo o di un rapporto tra ciò che terreno e no.
Trasmutazione del corpo e del io interiore ,visionario quasi profano, tutto ciò si racchiude nelle opere di stafano musso ’Rappresenta i sensi, le rughe e le smagliature dell’anima, gli sguardi immersi nella lirica emozionale dell’essere,un poeta che raffigura con le luci e le ombre il sentirsi fragili e meravigliati’ (Bartolomeo Errera)
Ancora nessun opera caricata.. |