Arte, cultura, mostre ma anche film e video…. cresce l’impegno di Air Dolomiti nel sostenere attività culturali e artistiche.
In un momento in cui i progetti artistici e culturali fanno sempre più fatica a finanziarsi (e noi di MostraMi, purtroppo, lo sappiamo bene) c’è ancora qualche azienda illuminata che crede la cultura e l’arte costituiscano ambiti in cui vale la pena investire per migliorare il nostro mondo.
In tal modo Air Dolomiti ancora una volta si fa alleata dei propri clienti e viaggiatori nel perseguire un importante fine culturale prima e sociale poi.
Ci onoriamo di averla tra i nostri sponsor e questo post è solo un nostro piccolo gesto per dimostrare il loro sforzo alla nostra community e ricambiare così il loro supporto, grazie davvero!
Oltre MostraMi, Air Dolomiti supporta progetti ben più grandi….da tempo sostiene attività artistiche come, “Triestèfotografia”, la stagione lirica dell’Arena di Verona. Inoltre da gennaio 2011 con il progetto GreenSky si è impegnata a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e di contenere i consumi.
In ultimo è stata sponsor del Milano Film Festival 2012 insieme a Aeroporto di Monaco e al patrocino di un concorso cinematografico.
E’ così che alla 17° edizione del MFF, hanno presentato la rassegna “Cinema in un ambiente diverso” che promuove la sostenibilità ambientale attraverso il cinema. In programma cinque lungometraggi selezionati da festival internazionali e i tre cortometraggi vincitori del concorso Ecocorti. Da maggio a luglio sono stati online una selezione di 15 cortometraggi a tema…. i voti degli utenti hanno decretato i vincitori che sono stati presentati al festival milanese.
Il primo premio è andato a Domenica 6 Aprile, ore 11.42 di Flatform, ambientato in Italia, il secondo premio a Earlth & Moonch di Dei Gaztelumendi, che racconta la rabbia di un mondo malaticcio che si sfoga con la sua amica luna. Il terzo posto è spettato a Tight di Eckhard Kruse che si concentra sull’uso che facciamo dei 140 milioni di kmq di superficie terrestre.
Anche per questa nuova edizione del prossimo novembre di MostraMi, Air Dolomiti ha pienamente sposato lo spirito del nuovo progetto, essendo in prima linea tra gli sponsor di “Giovani artisti danno luce alla legalità”