Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre iniziano finalmente i corsi di avvicinamento all’arte di Mostrami!!
Dopo l’intervista a Alessandra Pivato, oggi tocca alla giovane artista Ilaria Bochicchio a raccontarci qualcosa in più sui corsi dedicati ai più piccoli!!
In Mostrami 7, vestirai anche te i panni di “maestra dell’arte”! Come ti senti in questo nuovo ruolo?
Non sono una “maestra dell’arte” ma, solo una discepola. Spero di saper trasmettere quello che io amo e che ho imparato di questa meravigliosa disciplina.
Perché qualcuno che non ha mai visitato una mostra o non ha mai preso il pennello in mano dovrebbe iscriversi?
Perché nella vita bisogna essere curiosi e con questa frase cito una persona che stimo molto che alla mia domanda: ”Che lavoro fai?” Mi ha risposto: “Io sono un curioso.”
Sono previste delle lezioni pratiche per i più piccoli! Come si “sporcheranno le mani”?
Non ci sarà differenza trai più piccoli e i meno piccoli: tutti si sporcheranno le mani!
Quest’anno Mostrami, ancora più delle passate edizioni, ha pensato ad uno spazio completamente dedicato ai bambini! Come pensate di coinvolgere i più piccoli?!
I bambini si divertiranno perché sono dei liberi curiosi senza le inibizioni dei grandi e quindi sono fiduciosa che sarà una meravigliosa esperienza per noi e per loro.
Cosa rappresenta Mostrami per te?
MostraMi è per me la mia “mamma”, mi ha dato l’opportunità di conoscere persone che stimo moltissimo non solo per il talento ma, anche per la qualità umana.
Per conoscere ancora meglio Ilaria, rimandiamo ad un’altra nostra intervista che l’ha vista protagonista!! L’arte declinata in 3 colori: intervista a Ilaria Bochicchio – PRIMA e SECONDA PARTE!
Tutti pronti a questo weekend in cui ci sarà da “sporcarsi le mani”?! “A lezione dai giovani artisti” sta per iniziare!!!